Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

NoDiSex a Vicenza contro le discriminazioni sessuali nello sport: l'elenco dei partecipanti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Febbraio 2014 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

Bocciodromo Vicenza - Una manifestazione in piazza porterà domani, sabato 15 febbraio, a Vicenza la campagna internazionale “NoDiSex” (No discriminazioni sessuali), contro le discriminazioni per l'orientamento sessuale nello sport. La promuove la Polisportiva Independiente, con l'associazione “Sport alla rovescia”, che aderisce alla campagna per la promozione dei diritti Lgbt nel calcio promossa a livello europeo dall'organizzazione “Football V Homophobia”, partner della Football Association (FA, la federcalcio inglese).

L'iniziativa si svolge proprio mentre sono in corso le Olimpiadi invernali di Sochi, “nella Russia di Putin dove è stata approvata la terrificante legge che vieta la propaganda di 'relazioni sessuali non tradizionali' e punisce attraverso multe pesanti, chi, le violerà”, spiegano gli organizzatori. “Con questa campagna proponiamo un cambiamento culturale del modo di pensare e praticare sport. Senza discriminazioni dovute all'orientamento sessuale degli atleti e delle atlete”.

A Vicenza domani, in piazza Castello, dalle ore 15.00 alle 17.00 si terranno dimostrazioni di arti marziali, parkour, giocoleria, tornei di street soccer 3vs3 e street volley.

La manifestazione ha visto l'adesione di un numero importante di associazioni e realtà vicentine e venete che lavorano attorno ai temi dei diritti e contro le discriminazioni sessuali:

Assemblea Permanente We Want Sex Vicenza, Sinistra Ecologia e Libertà di Vicenza, Comitato Territoriale Uisp di Vicenza, Delos Vicenza, Vicenza Roller Derby, Asd Vicenza Bike Polo, Collettivo Q-Generation Padova, Polisportiva San Precario Padova, Circolo Pink di Verona, Osservatorio Queer del Comune di Venezia, Arcilesbica Queerquilia Treviso, Anteros Padova, Agedo Veneto, Lieviti Verona e Arcilesbica Il riparo Padova.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network