Quotidiano | Categorie: Politica

No privilegi ... per Pittarello: si attacca anche i suoi manifesti elettorali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Maggio 2013 alle 00:23 | 2 commenti

ArticleImage

Campagna elettorale per palazzo Trissino in cui la par condicio vale per i mezzi (di comunicazione) che si interessano ai vari candidati ma non per i mezzi (economici) messi in campo dai candidati. Le differenze sono visibili a tutti con Variati, Dal Lago e Cicero, nell'ordine, nella fascia alta, Sorrentino e Sangineto da "ceto" medio basso e con Equizi, Zentile e Giampiccolo a puntare sul low cost del volontariato.

Come i grillini "moderni" di Zaltron e i loro antesignani locali guidati dietro le quinte dal loro fondatore, Giometto, ma rappresentati pubblicamente tra i "protestatari" d'elite sempre di più da Andrea Pittarello.

d'elite sì, ma pronto a rimboccarsi, letteralmente, le maniche per attaccare con un volontario i suoi manifesti elettorali negli spazi comumali.

Il caso, credeteci, ha voluto che lo vedessimo mentre tornavamo a casa in auto dopo due chiacchiere politiche fatte, aspettando un calzone a portar via da Vittorio a Borgo Berga, con un altro volontario doc della politica vicentina, Luca Fantò, segretario del Psi provinciale.

Come potevamo non fermarci per immortalare un esponente di No Privilegi Politici che applica alla lettera l'imperativo del suo movimento?

Speriamo solo che Andrea Pittarello, se eletto, sappia mantenere la sua coerenza attuale a differenza di alcuni cittadini onorevoli grillini nazionali che, di fronte al primo accredito del pre-elettoralmente tanto vituperato stipendio  parlamentare, se ne stanno innamorando così tanto da scoprirsi anche loro coerentemente italiani. Come tutti. 

La foto di oggi vuole, quindi,  essere un omaggio ai tanti Pittarello che nei loro rispettivi gruppi di appartenenza provano a fare politica con impegno e per ... impegno pubblico. E a differenza di quelle stampate su carta, che possono rovinarsi, rimarrà sempre qui a ricordargli che chi lo voterà lo farà anche perché anche lui prova a fare da sè, senza privilegi.

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Pittarello

Commenti

stefano feo (no privilegi politici)
Inviato Venerdi 10 Maggio 2013 alle 01:35

Sono. Feo Stefano , sono il volontario che insieme ad Andrea PITTARELLO affiggevamo i cartelloni per la nostra campagna elettorale , voglio aggiugere due o tre cose se mi è possibile , 1 e che voglio ricordare a tutti i cittadini che noi come lista civica non abbiamo nessun tipo di sostegno politico cosidetto '' gettone'' per la campagna elettorale , tutto quello che facciamo lo facciamo con la nostra forza e il nostro sudore ... perchè noi gente comune, sappiamo quanto faticoso è arrivare a fine mese e quanto sudore bisogna buttar fuori per portare la cosiddetta pagnotta a casa. 2 PITTARELLO grande uomo grande amico e grandissima persona .... non e il solito personaggio che con la solita notorietà si monta la testa .PITTARELLO ANDREA e cosi come lo vedete , senza privilegi e con molta umiltà . L'ultima cosa e che voglio ringraziare il giornale perchè è l'unico giornale che si distingue dalla solita marmaglia giornalistica ... come ben sapete i giornalisti sono un pò come le bandiere ,dove tira più vento la girano , invece ringrazio il sig.Coviello di VICENZA PIU per la sua trasparenza . con questo ho concluso grazie per l'attenzione
irene
Inviato Venerdi 10 Maggio 2013 alle 07:19

Ah! Anche i padroni scendono ad attacchinare. Ben arrivato nel popolo degli attacchinatori. Andrea Pittarello non è l'unico candidato sindaco che lo fa. Rifondazione Comunista per esempio, ha due squadre composte da candidati e su una c'è anche il candidato sindaco, che di sera e di notte (poichè di giorno si lavora), girano la città per affiggere i propri manifesti. L'attacchinaggio per noi, anche quadri politici, è una cosa normale da farsi durante le campagne elettorali, ma anche dove possibile per annunciare manifestazione e non è una cosa straordinaria. Per essere umili non serve farsi pubblicità, ci sembra più una propaganda elettorale.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network