No privilegi ... per Pittarello: si attacca anche i suoi manifesti elettorali
Venerdi 10 Maggio 2013 alle 00:23 | 2 commenti
Campagna elettorale per palazzo Trissino in cui la par condicio vale per i mezzi (di comunicazione) che si interessano ai vari candidati ma non per i mezzi (economici) messi in campo dai candidati. Le differenze sono visibili a tutti con Variati, Dal Lago e Cicero, nell'ordine, nella fascia alta, Sorrentino e Sangineto da "ceto" medio basso e con Equizi, Zentile e Giampiccolo a puntare sul low cost del volontariato.
Come i grillini "moderni" di Zaltron e i loro antesignani locali guidati dietro le quinte dal loro fondatore, Giometto, ma rappresentati pubblicamente tra i "protestatari" d'elite sempre di più da Andrea Pittarello.
d'elite sì, ma pronto a rimboccarsi, letteralmente, le maniche per attaccare con un volontario i suoi manifesti elettorali negli spazi comumali.
Il caso, credeteci, ha voluto che lo vedessimo mentre tornavamo a casa in auto dopo due chiacchiere politiche fatte, aspettando un calzone a portar via da Vittorio a Borgo Berga, con un altro volontario doc della politica vicentina, Luca Fantò, segretario del Psi provinciale.
Come potevamo non fermarci per immortalare un esponente di No Privilegi Politici che applica alla lettera l'imperativo del suo movimento?
Speriamo solo che Andrea Pittarello, se eletto, sappia mantenere la sua coerenza attuale a differenza di alcuni cittadini onorevoli grillini nazionali che, di fronte al primo accredito del pre-elettoralmente tanto vituperato stipendio  parlamentare, se ne stanno innamorando così tanto da scoprirsi anche loro coerentemente italiani. Come tutti.Â
La foto di oggi vuole, quindi,  essere un omaggio ai tanti Pittarello che nei loro rispettivi gruppi di appartenenza provano a fare politica con impegno e per ... impegno pubblico. E a differenza di quelle stampate su carta, che possono rovinarsi, rimarrà sempre qui a ricordargli che chi lo voterà lo farà anche perché anche lui prova a fare da sè, senza privilegi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.