Quotidiano | Categorie: Politica, Vita gay vicentina

No patrocinio Regione per il Gay Pride, il commento di Coppola, Donazzan e Giorgetti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 10:53 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, Assessore regionale del Veneto - "Abbiamo condiviso la scelta dell'assessore Coppola di non dare il patrocinio della Regione del Veneto al Gay Pride." Così in una nota congiunta gli assessori regionali del Veneto Coppola, Donazzan e Giorgetti. "Riteniamo non sia coerente con le posizioni politiche che rappresentiamo e per il quale siamo stati indicati alla guida del Veneto - proseguono i tre esponenti della Giunta Regionale del gruppo Forza Italia per il Veneto.

"Siamo convinti che si tratti di una rappresentazione di dubbio gusto tesa a provocare più che affrontare seriamente il dibattito attorno ai temi della omosessualità che pare siano i protagonisti assoluti del dibattito nazionale. Forse che le lobbies omosessuali sono più pressanti di qualsiasi vera emergenza nazionale?". 

"Crediamo inoltre che l'ostentazione dei propri costumi sessuali nei modi in cui questo tipo di manifestazione si svolge, non sia compatibile con il nostro stile comportamentale e dia comunque un'immagine immeritata a una realtà affettiva di assoluto rispetto - continuano i tre assessori regionali -. Siamo convinti che altra cosa debba essere il dibattito attorno ai temi delle tutele sociali delle cosiddette "unioni civili" che per noi non saranno mai equiparabili alla famiglia, pilastro della società".

"Stiamo vivendo un grave momento per il futuro della nostra terra veneta in cui l'emergenza è rappresentata da imprese e famiglie  che non riescono a garantire il futuro per i propri figli e che a causa dei gravi problemi di lavoro, spesso minano la stessa tenuta del nucleo famigliare".

Leggi tutti gli articoli su: forza italia, Elena Donazzan, Gay, Gay Pride

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network