Quotidiano |
No Dal Molin: stupri, aggressioni e violenze le "compensazioni" Usa per Vicenza
Martedi 25 Marzo 2014 alle 17:35 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Qualcuno in questi mesi si è domandato dove sono finite le fantomatiche compensazioni per la Vicenza "sacrificata alla ragion di Stato": il Fatto Quotidiano, con la sua inchiesta di questi giorni, le ha evidenziate: stupri, violenze, aggressioni contro cittadini vicentini. Reati sempre impuniti. Che i soldati di ritorno dai fronti di guerra si lascino facilmente andare a eccessi non è una novità .
Studi e ricerche lo evidenziano da decenni. E tutti lo sapevano. Ma Vicenza gode di un privilegio in più: questi reati, infatti, restano nell'impunità , mentre coloro che si impegnano per difendere la città del Palladio anche da queste conseguenze sono sul banco degli imputati.
Chi ha voluto la militarizzazione di Vicenza ha aperto le porte della città a centinaia di casi di violenza che hanno colpito, in particolare, donne e giovani che non avranno giustizia. Di ciò queste persone portano la responsabilità politica.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.