Quotidiano | Categorie: Politica

No Dal Molin: Rucco fa esposti, noi organizziamo il settimo festival

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Luglio 2013 alle 12:21 | 0 commenti

ArticleImage

Presidio Permanente No Dal Molin - Lasciamo al consigliere Rucco la magra soddisfazione di aver presentato l'ennesimo esposto contro il Presidio NoDalMolin. Che ruzzoli nella sua solitaria ipocrisia pensando d'aver ottenuto un giorno di gloria sui giornali: noi ci apprestiamo ad aprire i cancelli del settimo Festival NoDalMolin che, in questi anni, è divenuto uno spazio attraversato da decine di migliaia di vicentini.

I quali non hanno dimenticato i silenzi del centrodestra rappresentato dal consigliere Rucco in tanti mega abusi che hanno sfigurato la nostra città, a partire dal via libera alla nuova base Usa al Dal Molin che la compagine di Rucco non solo ha accettato e difeso, ma sulla quale il centrodestra non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedere la realizzazione di normali studi di tutela del territorio come la Valutazione d'Impatto Ambientale.
Dobbiamo ammettere che la richiesta di maggior personale presso la Procura di Vicenza è anomala: la procura, infatti, sembra già aver trovato la sua soluzione, cestinando le decine di esposti fatti in questi anni sulle basi statunitensi, tanto che ora ha tempo di occuparsi con cura anche di verificare la situazione di un luogo di democrazia da sempre completamente rimovibile montato per permettere ai vicentini di incontrarsi e discutere.
Non è un caso se, in questi anni, il centrodestra è diventato minoranza cittadina permanente. A furia di attaccare la partecipazione di migliaia di cittadini con dichiarazioni ed esposti, si sono ritrovati soli. Ma Rucco dovrebbe avere imparato, in questi anni, che il Presidio non solo si smonta e rimonta, come è successo decine di volte, ma che può trovarsi ovunque, nelle strade e piazze di questa città. E la piazza piena dello scorso 2 luglio, con l'assemblea in Piazza dei Signori, lo dimostra. Noi ci incontriamo quando e dove vogliamo: tra un mese lo faremo, per più di due settimane, al settimo Festival NoDalMolin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network