No Dal Molin, on line il nuovo sito internet
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 15:31 | 0 commenti
No Dal Molin - E' online da lunedì mattina il nuovo sito web dei NoDalMolin: nuova grafica, più contenuti e più spazio ai social network sono le caratteristiche della nuova piattaforma informatica che racconta la mobilitazione contro la militarizzazione di Vicenza. Dopo cinque anni la nuova base statunitense imposta nell'area Dal Molin, a Vicenza, sta per diventare operativa.
Se prima ci opponevamo a un cantiere, ora ci opponiamo a una base di guerra e alle sue conseguenze distruttive, siano esse nel territorio che abitiamo o in luoghi lontani dalle nostre case.
Per questo, pensiamo di aver bisogno di nuovi strumenti. Perché la nostra lotta non si ferma - come vorrebbero coloro che hanno promosso il nuovo cantiere - e fa di questi anni di mobilitazione la propria cassetta degli attrezzi con la quale costruire i percorsi del domani.
Ecco perché un nuovo sito online: vogliamo continuare parlare di Dal Molin, certo, ma con la capacità di inserire le strutture militari vicentine nei più ampi meccanismi della guerra; vogliamo combattere i danni ambientali prodotti dalla nuova base Usa, ma nel contesto di un ragionamento sui beni comuni.
Il nuovo sito ci servirà a tutto questo: non solo a raccontare, ma anche ad approfondire. E, non a caso, abbiamo scelto di avere alcuni blog firmati da chi, in questo senso, può darci dei contributi: per ora sono Antonio Mazzeo, David Vine e il gruppo di Emergency.
Il sito è consultabile all'indirizzo www.nodalmolin.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.