Nigeria, Berlato: intervenga Onu per garantire protezione ai cristiani
Lunedi 18 Giugno 2012 alle 16:16 | 0 commenti
On. Sergio Berlato Pdl-Ppe - In Nigeria nuova domenica di sangue causata dai radicali islamici di Boko Haram, i quali hanno attaccato tre luoghi di culto cristiani nello stato nordoccidentale di Kaduna provocando 36 morti tra cui alcuni bambini. "Le terribili notizie che giungono dalla Nigeria non possono lasciarci indifferenti non solo come cristiani ma soprattutto come essere umani che non accettano una violenza così sanguinaria e cinica per di più sospinta da motivazioni religiose - è il pensiero del deputato italiano al parlamento europeo Sergio Berlato.
"La comunità internazionale non può rimanere inerte e passiva, ma deve intervenire al più presto con i caschi blu delle Nazione Unite; dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere - è la conclusione del coordinatore provinciale del PDL vicentino - per garantire la libertà religiosa e per proteggere la popolazione cristiana della Nigeria, vittima di un disegno criminale e di odio alimentato dal fondamentalismo islamico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.