Vittime cristiane in Nigeria, appello del Vescovo: contro l'odio l'arma della preghiera
Giovedi 14 Giugno 2012 alle 12:09 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza - Dopo le rinnovate, tragiche vicende che hanno visto nuove vittime cristiane in Nigeria, il vescovo Beniamino Pizziol rivolge un appello ai fedeli di Vicenza a rispondere con la preghiera e l'affetto alla violenza e all'odio, sull'esempio della primitiva comunità cristiana, dedicando ai cristiani di Nigeria anche una preghiera dei fedeli nella corrente domenica.
«A seguito delle gravissime violenze di cui sono vittime i cristiani in Nigeria - dice il Vescovo -, senza dimenticare quanto subiscono i cristiani di altre Chiese in Africa, nel Medio Oriente e in tante parti del mondo, i fedeli della Diocesi di Vicenza esprimono la loro partecipazione alla sofferenza delle Chiese perseguitate, e si fanno vicini con la preghiera, l'affetto e la partecipazione al dolore delle famiglie e delle comunità così duramente colpite».
Sia nelle nostre comunità , che nella preghiera personale, quindi, non manchi il ricordo esplicito delle vittime e di chi è così duramente provato, affinché questi cristiani non siano oltraggiati, oltre che dalla barbara uccisione, anche con il silenzio e l'indifferenza. «La fede della nostra Chiesa - è l'invocazione conclusiva di monsignor Pizziol - sia ravvivata dalla testimonianza di tanti cristiani che pagano con la vita l'amore per Cristo Gesù».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.