Niente di facile per la Pallanuoto Vicenza
Domenica 6 Aprile 2014 alle 14:31 | 0 commenti
“Houston, abbiamo un problema!â€. Questa volta nulla c’entra l’equipaggio dell’Apollo 13. A lanciare un segnale d’allarme forte e chiaro è invece Matteo Greco, allenatore di una Pallanuoto Vicenza affetta da un problema che si spera non diventi cronico. “Ripetiamo sempre la stessa partita†dice Greco “andiamo sotto, poi rimontiamo, e quando la partita sembra essere sul punto di essere chiusa facciamo rientrare gli avversari; è un problema di testaâ€, e analizzando fin qui la stagione dei vicentini non si può che essere d’accordo (qui il video integrale della partita in onda anche su VicenzaPiu.tv)
Contro squadre sulla carta abbordabilissime il settebello berico riesce sempre a mettersi in difficoltà con le proprie mani.
E’ capitato contro l’Acquambiente, si è replicato contro il Belluno e, come si dice, non c’è due senza tre!
Come un copione già letto e riletto, nella vasca di Padova contro un 2001 Team bisognoso di punti in chiave salvezza, il Vicenza parte con il freno a mano tirato.
Partenza di partita da dimenticare, con i padroni di casa che sbloccano con Callegari e raddoppiano con Duchini, lasciato libero di tirare a piacimento dalla difesa berica.
Poi solo Vicenza, con Greco che non deve che spingere in rete un pallone delizioso servitogli da Trevisan, e la tripletta di Dal Bosco ceh ribalta il risultato nel secondo quarto.
Sembrerebbe finita qui, dopo un botta e risposta di reti nel terzo periodo, a segno Dario e Callegari per i padroni di casa, e Frazza e Luca Simioni per gli ospiti, e dopo il rigore di Calcara che apre l’ultima frazione la gara parrebbe già saldamente in mano del Vicenza.
Ecco però che, invece di far calare il sipario, i vicentini cominciano a concedere campo agli ospiti, che dapprima trovano un Repetto attento in un paio di buoni tentativi, ma poi grazie a due conclusioni vincenti di Dario tornano prepotentemente in partita a tre minuti dal fischio finale.
Dal Bosco potrebbe risolverla con una buona controfuga cui manca solo lo spunto finale, ed allora sono ultimi minuti di sofferenza, con Callegari che prima strozza la conclusione, e poi trova sulla strada del goal la traversa a Repetto battuto. Finisce qui, con la pronosticata vittoria, certo, ma anche e soprattutto con qualche patema d’animo di troppo.Ora sulla strada dei vicentini un’altra sfida senza storia sulla carta, contro l’Adria fanalino di coda Sabato prossimo alle Piscine di Vicenza, l’occasione giusta per cercare di voltare pagina, perché se la serie B è l’obbiettivo ora come ora esso sembra distare un po’ più di soli quattro punti.2001 Team Padova-Pallanuoto Vicenza 6-7 (2-1, 1-3, 1-2, 2-1)
2001 Team Padova: Boldrin, Dario(3), Callegari(2), Barichello, Sartore, Marcolongo, Morelli, Camporese, Duchini(1), De Septis, Piccolo, Veronese, Spessato. All. Molena Davide.
Pallanuoto Vicenza: Civera, Calcara(1Rigore), Finesso, Frazza (1), Giampietro, Simioni M., Marotta R., Simioni L.(1); Marotta F., Greco, Dal Bosco (3), Trevisan (1), Peri. All. Greco Matteo.
Il Tabellino:
1° Quarto: 5:20 Callegari(P), 3:34 Duchini(P), 0:38 Greco(V).
2° Q.: 6:21 Dal Bosco(V), 5:45 Dal Bosco(V), 1:44 Dal Bosco(V), 0:41 Dario(P).
3° Q.: 5:10 Frazza(V), 4:16 Callegari(P), 2:55 Simioni L.(V).
4° Q.: 6:10 Calcara su rigore(V), 4:29 Dario(P), 3:15 Dario(P).
Sup. num. Fatte/Realizzate: 2001 Team Padova 1/5, Pallanuoto Vicenza 1/6 un rigore segnato.
Arbitro: Battisti di Trento.
Gli altri risultati: Adria-Bentegodi 6-21, Belluno-Aquaria 6-8, CSS Verona-Tergeste 8-11.
Classifica: Bentegodi 19 punti, Tergeste 16, Vicenza e Aquaria 15, Acquambiente e Belluno 7, CSS Verona e 2001 Padova 6, Adria 2.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.