Quotidiano |

Nido Piarda, a regime lavori di ristrutturazione

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Agosto 2010 alle 18:11 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, Comune di Vicenza  -  Con la conclusione delle attività al nido Piarda sono iniziati i lavori di risanamento delle facciate nord e sud dell'edificio e delle relative terrazze (nella foto). Dai primi giorni di agosto, quindi Aim-divisione Valore Città Amcps, in accordo con gli assessorati ai lavori pubblici e all'istruzione del Comune, è al lavoro per rimuovere i vecchi intonaci, ristrutturare i pilastri, sistemare le terrazze e rialzarene i parapetti.

I lavori si concluderanno a novembre con la ritinteggiatura completa degli esterni per una spesa complessiva di 133 mila euro.
Comunque Valore Città Amcps assicura che gli interventi che prevedono la produzione di polveri e rumori si stanno concentrando nel mese di agosto, in assenza dei bambini. Con l'inizio delle attività, in settembre, si interverrà effettuando i lavori meno invasivi, in modo da garantire assoluta sicurezza per i piccoli ospiti della struttura.
"L'intervento al nido Piarda è indispensabile perché renderà più solida la struttura dell'edificio conferendo un senso di decoro e dignità, che da anni mancava, a quello che è il nido più grande della città con oltre 100 iscritti - spiega l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti -. In particolare era ormai necessaria la sistemazione delle terrazze dove i bambini hanno accesso per consentire alle maestre di poter disporre anche di tali spazi esterni per le attività in piena sicurezza. Tutti i lavori e la tempistica sono stati concordati con i genitori e con le educatrici attraverso il confronto con i tecnici di Valore Città Amcps. L'iniziativa, che consentirà di avere una sede rinnovata, è stata accolta positivamente dalle educatrici che da oltre 10 anni lamentano il mancato utilizzo di alcuni spazi. "
Da settembre i bambini potranno comunque usufruire degli spazi aperti, ad esclusione delle aree adibite a cantiere, e comunque l'attività si svilupperà sempre in coordinazione con le educatrici che saranno informate sull'evoluzione dei lavori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network