Lettori in diretta | Quotidiano |

Nicolai: non solo sport nel palazzetto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Ottobre 2010 alle 17:19 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Il palazzetto dello sport sarà una struttura a disposizione della città e non soltanto di un'unica società sportiva. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale su proposta dell'assessore allo sport Umberto Nicolai (guarda qui servizio video VicenzaPiù e il documento) che ha dovuto affrontare la questione dopo che è scaduta la convenzione con la società Joy Volley Vicenza, che quest'anno si è sciolta.

"Poiché a Vicenza non ci sono in questo momento società di vertice che possano usufruire di questa struttura - ha spiegato Nicolai, - come lo sono state in passato la pallacanestro e la pallavolo, abbiamo deciso di utilizzare il palazzetto per manifestazioni non solo sportive, ma anche culturali, come convegni, assemblee studentesche, meeeting, oppure spettacoli e concerti che non superino i livelli di decibel che recano disturbo ai residenti".
Sarà la giunta comunale, volta per volta, a decidere sulle singole richieste di utilizzo sulle quali esprimerà un parere preventivo non vincolante un comitato presieduto dall'assessore allo sport, composto dai direttori dei settori sport, cultura e turismo, istruzione e politiche giovanili, servizi sociali, da un delegato dell'ufficio scolastico provinciale e del CONI e da due cittadini che rappresenteranno i comitati dei residenti dei quartieri San Paolo, San Bortolo, Piscine e Laghetto.
Ancora da definire l'affidamento del servizio di apertura, chiusura, pulizia e custodia del palazzetto: la giunta sarebbe intenzionata ad assegnarlo al Gruppo Alpini Savegnago che ha già sede nell'impianto. Quanto al bar, l'ipotesi è di individuare un gestore attraverso un bando di gara.
Sarà la giunta comunale, infine, a decidere se concedere gratuitamente l'impianto, che di norma avrà una tariffa oraria di affitto legata alla presenza o meno di un biglietto di ingresso e al suo costo, oltre alle spese di custodia e pulizia. "Al Comune - ha dichiarato a questo proposito l'assessore - tenere in funzione il palazzetto a pieno regime costerebbe più di 50 mila euro l'anno. Anche per questo, in assenza di squadre di vertice in grado di gestire in toto la struttura, è necessario trovare il modo di coprire una parte delle spese attraverso l'affitto dell'impianto per singoli eventi".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network