Lettori in diretta | Quotidiano |

Nicolai: è on line il portale dello sport del Comune di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Aprile 2011 alle 13:32 | 2 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  È on line il portale dello sport del Comune di Vicenza: tutte le informazioni in un click. Nicolai: "Oggi un assessorato allo sport deve fornire servizi più che contributi"

Un nuovo e unico punto di riferimento per tutto il mondo sportivo di Vicenza è da poco tempo on line. L'assessorato allo sport del Comune di Vicenza ha infatti attivato il portale www.sport.vicenza.it , dove sono raccolte e rese facilmente accessibili le informazioni di carattere sportivo che interessano la città, dando spazio e visibilità alle varie discipline.

La novità è già stata comunicata a fine febbraio alle associazioni sportive cittadine attraverso una newsletter con un messaggio dell'assessore Umberto Nicolai, che oggi a palazzo Trissino ha presentato ufficialmente il nuovo canale di comunicazione tra l'amministrazione comunale e i cittadini appassionati di sport.
"Oggigiorno i ragazzini riescono a trovare in pochissimo tempo tutte le informazioni su internet - ha spiegato Nicolai -, per cui sono convinto che il portale che abbiamo creato sarà uno strumento assai utile per favorire la vicinanza dello sport coi giovani e i giovanissimi. È passato infatti ormai il tempo in cui l'assessorato allo sport serviva solo per dare soldi: oggi l'assessorato deve fornire soprattutto servizi".
Realizzato dalla ditta Webetico Snc, il nuovo sito internet ha registrato nel primo mese di attivazione (marzo) 1.210 visite per 11.805 pagine viste. Il portale si caratterizza per offrire in modo immediato a chiunque tutte le coordinate per praticare sport in città, ma anche per essere una vera e propria vetrina per le associazioni sportive. Permette infatti di conoscere dove si trovano gli impianti sportivi comunali con mappe interattive, quali sono le associazioni sportive presenti nel territorio e quali discipline possono essere praticate. Il portale inoltre, che è raggiungibile anche dall'homepage del sito www.comune.vicenza.it , offre alle associazioni sportive uno spazio web da gestire autonomamente per la pubblicazione di notizie, informazioni su manifestazioni, calendari e risultati, fotografie e recapiti, garantendosi così un grado di visibilità mai raggiunto in precedenza.
Nell'ottica della semplificazione e della praticità, è stato creato inoltre uno spazio per la modulistica, con i modelli per le richieste di concessione di contributi e di impianti sportivi comunali, nonché le domande di accesso alle varie iniziative di volta in volta promosse dall'assessorato.
Grande rilevanza sarà inoltre data alle iniziative promosse dall'assessorato e dalle associazioni sportive, attraverso un calendario eventi e la pubblicazione nell'homepage delle manifestazioni in corso.
"Nel portale - ha evidenziato l'assessore Nicolai - ci sono anche le tabelle in cui sono scritti nere su bianco i nomi di tutte le società che utilizzano gli impianti sportivi comunali, complete degli orari. La nostra è infatti un'operazione di trasparenza grazie alla quale chiunque potrà verificare se ci sono spazi per richiedere l'uso di un impianto e a chi rivolgersi per ottenerlo. È ad ogni modo un sito che è solo all'inizio, per cui ben vengano i suggerimenti dei cittadini".
Agganciata al portale è stata inoltre attivata la newsletter periodica dell'assessorato per veicolare informazioni e novità in modo più rapido ed efficace ad associazioni sportive (120 quelle già iscritte) e a cittadini che si registreranno al sito.


Commenti

Arrigo
Inviato Lunedi 11 Aprile 2011 alle 17:14

Bravo Nicolai, una volta tanto ti becchi anche i complimenti dell'opposizione. E buon lavoro

Arrigo Abalti
Arrigo
Inviato Lunedi 11 Aprile 2011 alle 17:17

Bravo Nicolai, una volta tanto ti becchi anche i complimenti dell'opposizione. E buon lavoro

Arrigo Abalti
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network