Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Nevicata, AIM operativa con 60 addetti e 15 mezzi per tutta la notte e la mattinata

Di Emma Reda Domenica 28 Dicembre 2014 alle 20:15 | 0 commenti

ArticleImage

«Alla prima nevicata dell’anno, AIM ha attivato ieri immediatamente il Piano Neve del comune di Vicenza con tutti gli interventi e con le tempistiche previste». Lo comunica oggi l'ufficio stmapa della municipalizzata la cui nota pubblichiamo integralmente di seguito (foto di Vito Galofano).

Nella notte hanno continuato ad operare i 25 mezzi con lame e spargisale, 11 di AIM Amcps e 14 di terzisti, che sono passati su tutte le strade cittadine, lavorando fino alle 6.00 di questa mattina.

Il loro posto è stato quindi preso da due mezzi spargisale di media dimensione, di cui uno con pala, per le rifiniture nelle strade dove, a causa di auto parcheggiate non sempre in modo corretto, non si è potuto passare nella notte, o per intervenire in situazioni segnalate alla segreteria di AIM Amcps.

I due mezzi, dopo una pausa nelle ore centrali della giornata, ritorneranno in servizio in serata per riprendere la salatura di sottopassi, cavalcavia e altri tratti viari più a rischio.
Oltre ad AIM Amcps, dalle 6 di stamane e fino alle 12 su strade e marciapiedi cittadini hanno lavorato trenta operatori di AIM Ambiente (in servizio anche ieri sera fino alle 18.00), affiancati da altrettanti “volontari”, selezionati da AIM nei mesi scorsi ed opportunamente preparati per queste attività, che saranno compensati con voucher. Questa sessantina di operatori si sono occupati di marciapiedi e passaggi dislocati in aree pubbliche, sgomberando la neve nelle piazze maggiori e mettendo in sicurezza i passaggi pedonali. Hanno anche sparso sale lungo le direttrici pedonali principali del centro  e nei percorsi più scivolosi e a rischio ghiaccio. La medesima attività è già stata programmata per domani mattina, lunedì 29 dicembre, sempre a partire dalle 6 e con il medesimo numero di addetti, che si occuperanno dei quartieri più periferici.
Vale la pena ricordare ancora una volta che un’ordinanza sindacale rende obbligatorio per i cittadini la rimozione della neve e del ghiaccio dai marciapiedi di pertinenza privata lungo il fronte strada delle abitazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, nevicata , Vito Galofano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network