Neve a Vicenza, sparsi quasi 200 quintali di sale sulle strade. Temperature in aumento e pioggia nelle prossime ore
Sabato 2 Gennaio 2016 alle 19:01 | 0 commenti
La prima nevicata del 2016 in città a Vicenza avvenuta nel primo pomeriggio di sabato 2 gennaio 2016 ha messo in azione tecnici e operatori di AIM AMCPS. L'abbassamento delle temperature e la prevista perturbazione ha portato i primi fiocchi di neve e già nella mattinata la situazione meteo era monitorata nella sede di viale Sant'Agostino: dalle ore 13 sono stati attivati tre mezzi spargisale per salatura nei punti più sensibili della viabilità cittadina: Monte Berico, strada Commenda e diversi ponti quali Ferretto de' Ferreti, Strada Bertesina, Ospedaletto, Aldo Moro, viale della Pace; nonché i sottopassi delle vie Colombaretta, Stadio e Martiri delle Foibe.
Sono state inoltre trattate le principali strade di collegamento spargendo in tutto circa 140 quintali di sale, oltre ai 50 quintali di sale della mattinata del 31 dicembre.
Le previsioni meteo danno temperature in aumento e pioggia per le prossime ore.
AIM AMCPS fa sapere che terrà costantemente monitorata la situazione e, nel caso fosse necessario, è pronta ad attivare il complessivo piano neve che prevede l’impiego contemporaneo di 8 mezzi dotati di spargisale e lama, 30 operatori e una ventina di terzisti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.