Neve a Vicenza, mezzi spargisale in azione già dalle 5.30 di questa mattina
Giovedi 6 Gennaio 2011 alle 17:28 | non commentabile
Comune di Vicenza - Come previsto, questa mattina sono scesi in città esili fiocchi di neve. Aim Valore Città Amcps, già dalle 5.30 della mattinata odierna, in anticipo rispetto alle precipitazioni nevose, ha attivato due mezzi per la salatura preventiva dei punti critici (sottopassi, cavalcavia, strade collinari), proseguendo fino alle 10 e utilizzando complessivamente 40 quintali di sale. Dalle 10 in poi, invece, è entrato in servizio un responsabile di Aim Valore Città Amcps che per tutta la giornata effettuerà il monitoraggio sul territorio.
"Anche quest'oggi, in occasione della festività dell'Epifania, siamo pronti ad affrontare eventuali emergenze meteo facendo prontamente scattare il piano neve - ricorda l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini, che ha seguito l'evolversi della situazione già da ieri allertando quindi Valore Città in previsione della nevicata di oggi.
Le previsioni meteo annunciano per le prossime ore un innalzamento della temperatura ed eventuali precipitazioni piovose.