Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Nessun posto nell'ufficio di presidenza del consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle

Di Citizen Writers Venerdi 26 Giugno 2015 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Jacopo Berti, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Il consiglio regionale ha deciso: la casta protegge la casta e, per dirla alla veneta, "can no magna can". Cane non mangia cane e per il Movimento 5 Stelle non c'è la nomina consiliare nell'ufficio di presidenza dell'assemblea. Regole non scritte avrebbero dovuto portare alla nomina di un rappresentante del Movimento, in quanto terza forza nella recente tornata elettorale, negli organi consiliare. Invece la vecchia politica ha voluto stravolgere le proprie regole.

Hanno perso un'occasione, a noi non interessano le poltrone, abbiamo voluto fare un test. Abbiamo dato loro l'opportunità di dimostrare a tutti fin da subito che intenzioni hanno.
Ebbene, negando a noi, persone oneste e prive di interessi e legami con qualsiasi potere, un ruolo di garanzia, hanno chiarito che non sono disposti a cambiare rispetto al passato - tuona il consigliere - La casta difende la casta. I veneti ne prendano atto.
Mantenere il dialogo con la maggioranza? Non è cambiato nulla facciamo politica senza aver niente da perdere. Questa è da sempre la nostra forza. Siamo disposti a discutere su tre temi che non interessano a noi come forza politica ma che ci interessano in quanto portatori degli interessi dei cittadini: taglio dei costi della politica, istituzione di un'agenzia veneta anticorruzione - che vogliamo gestire in prima persona, perché non ci fidiamo dei partiti - e reddito di cittadinanza veneto.
Tuttavia ogni ragionamento sul futuro sembra prematuro. Questo Consiglio non è infatti idoneo a nominare un presidente.
Le persone qui presenti siedono su poltrone traballanti, a causa di una legge elettorale che non riesce ad esprimere il volere democratico questo è un Consiglio di precari. Non è finita qui, un Movimento come il nostro di certo non resterà a guardare. Ne vedrete delle belle.
Ci vediamo in Consiglio, come dicevano i nostri precursori: sarà un piacere.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network