"Neri Pozza, una vita di Racconti", martedì 26 giugno alle 21 nella Loggia del Capitaniato
Venerdi 22 Giugno 2012 alle 18:30 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Martedì 26 giugno, nella Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori, spazio alla rievocazione della figura e dell'opera di Neri Pozza, nel centenario della nascita, con l'appuntamento "Neri Pozza, una vita di Racconti". La serata a ingresso libero, con inizio alle 21, proporrà letture tratte da romanzi e racconti del grande letterato, a cura di Theama Teatro con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago e Gigliola Zoroni.
"La serata rientra all'interno del ricco programma di celebrazioni promosse dall'assessorato alla cultura tese ad approfondire la conoscenza della figura eclettica e originale di questo letterato, al contempo artista, scrittore ed editore, di cui ricorre quest'anno il centenario della nascita, tra le personalità di maggior spicco della storia del ‘900 - commenta l'assessore alla cultura Francesca Lazzari -. Allo scrittore vicentino è stata dedicata anche l'edizione di Libriamo2012 che si è da poco conclusa, e che ha ospitato un evento d'eccezione, di cui siamo particolarmente orgogliosi: la presentazione al pubblico delle Opere complete di Neri Pozza, finalmente stampate e riunite in un'unica pubblicazione di pregio".
Informazioni: tel. 0444 322525 - [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.