Nelle regionali vincono anche i nostri media
Martedi 30 Marzo 2010 alle 01:53 | 0 commenti
Nonostante la sconfitta della campagna per la presidenza del Veneto, alcuni candidati vicentini del Pd hanno di che gioire per lo meno per il consenso ricevuto dai loro elettori.
A spoglio non ultimato in Provincia ma riferito a 96 comuni su 121, Vicenza capoluogo inclusa, nel Pd il più votato (e a questo punto tra i sicuri eletti) con 8.047 preferenze è Stefano Fracasso, l'ex sindaco di Arzignano, seguito da Giuseppe Berlato Sella (ex sindaco di Schio) con 7.472 voti, Claudio Rizzato, già consigliere regionale, con 4.985 preferenze e Mauro Beraldin scelto da 3.665 elettori (ripetiamo in 96 comuni su 121 Vicenza inclusa). Seguono a distanza Cristina Ruffato, Eleonora Bertin, Mario Marobin e Franca Bartolomei.
Una curiosità : 3 dei primi 4 candidati vicentini del Pd hanno scelto anche VicenzaPiù e le sue testate web per proporsi agli elettori.
Rimanendo in quest'ambito (autorefernziale, lo confessiamo), ma dovendoci per il momento limitare ai dati certi e disponibili di Vicenza capoluogo (112 sezioni scrutinate su 112), il secondo più votato della Lega Nord è Roberto Ciambetti, anche lui quasi sicuro eletto e ... inserzionista di VicenzaPiù, mentre a livello di simbolo ha utilizzato VicenzaPiù l'Alleanza di Centro, una componente della coalizione vincente.
E come unico eletto a Vicenza dell'Udc ci dovrebbe essere, dai primi dati arrivati, Raffaele Grazia, il cui banner campeggia in tutte le nostre testate web!
E potremmo continuare con l'elenco delle soddisfazioni reciproche del nostro piccolo gruppo di media, dei nostri inserzionisti politici (ci sono stati anche Pdl e Idv) e di chi, pur non facendo pubblicità , è stato, comunque, al centro del nostro lavoro di informazione.
VicenzaPiù e le sue testate web con la loro politica editoriale totalmente indipendente e aperta al libero confronto delle diverse opinioni, a cui danno storicamente ampio spazio col solo vincolo del servizio corretto all'informazione, si propongono da sempre come veicoli autonomi di idee e si sono dimostrate, quindi, in queste elezioni efficaci 'contenitori' delle proposte di candidati e partiti di pressoché ogni area.Â
Perchè la vittoria che perseguiamo sempre col nostro periodico cartaceo VicenzaPiù e con le nostre testate on line (VicenzaPiù, BassanoPiù, MontecchioPiù, SchioPiù e ThienePiù) è quella di farci leggere da tanti, da tutti (leggere, non approvare ... ) e, quindi, di scrivere per tanti, per tutti.
Evitando dettati e diktat, altrui e nostri.
Per una VicenzaPiù ... libera di sapere.
Col gioco di parole che vale anche per le altre 4 città , leggere per credere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.