Nella sede di Variati iniziano i festeggiamenti. Si aspetta il (candidato) sindaco
Lunedi 27 Maggio 2013 alle 19:57 | 0 commenti
Non si contiene l’entusiasmo tra i presenti in piazza delle Poste al comitato elettorale di Variati. Il risultato delle 52 sezioni scrutinate attesta un vantaggio ancora doppio per Achille Variati, esattamente il 54 per cento dei voti contro il 27 per cento di Manuela Dal Lago. Tra i militanti e i candidati c’è chi dice “Variati in maglia rosa,  anzi rossa†e chi sussurra ironicamente “povera Manuela, non ha più un partitoâ€.Â
Arriva anche Giovanni Rolando che attorniato dai giovani sorridenti del Pd e della lista Variati tiene in mano un grande cartello dalla scritta eloquente: “Grazie Variatiâ€. Ma non manca chi mantiene i piedi per terra. Filippo Zanetti considera importante il distacco che il primo cittadino uscente mantiene sull’avversaria, ma sottolinea che per "adesso siamo solo a metà ". “Non eravamo preparati a festeggiare questa sera. Avevamo già pronti gli slogan per il ballottaggio. - continua Zanetti - E comunque il drastico calo dell’affluenza lascerà l'amaro in bacco sulla probabile vittoria di Variati". Grande soddisfazione anche per l’onorevole Sbrollini che parla di “una doppia vittoria: di Variati e del Pd. Il grande lavoro e impegno dei candidati e di Achille è stato premiato. Domani dovrò intervenire in aula e andrò con questa soddisfazione in più.†L'attesa adesso è tutta per il candidato (ancora per poco, come dicono qui ) sindaco Achille Variati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.