Nel primo giorno di apertura mille persone sulla terrazza della Basilica Palladiana
Lunedi 23 Giugno 2014 alle 14:37 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Grande successo per il primo giorno di riapertura della terrazza superiore e delle logge della Basilica Palladiana. Ieri, domenica 22 giugno, sono stati complessivamente 1086 i visitatori del monumento: 618 residenti in città e provincia, 378 non residenti e 90 che hanno scelto la formula dell'abbonamento.Â
Di questi ultimi, 59 sono stati sottoscritti da cittadini residenti in città , 11 da persone che abitano in provincia di Vicenza, 15 da altre province e uno a testa rispettivamente da cittadini della Gran Bretagna, della Germania, degli Stati Uniti, dell'Australia e della Cina.
"Si tratta senz'altro di un'ottima partenza – è il commento del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -  nonostante il maltempo serale e la novità del biglietto, che non ha affatto scoraggiato i visitatori anche grazie alle tariffe particolarmente convenienti per i residenti di città e provincia".
La fascia di maggior afflusso di pubblico è stata quella centrale, tra le 14 e le 20.
Oggi, come ogni lunedì, il monumento è chiuso al pubblico. Da domani riapre il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24; venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 18 all'una di sabato; sabato dalle 10 all'una di domenica; domenica dalle 10 alle 24. Ultimo ingresso: mezz'ora prima della chiusura. Il bar è chiuso le mattine di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Il biglietto d'ingresso è di 1 euro per i vicentini di città e provincia e di 3 euro per i turisti. E' inoltre previsto un abbonamento personale a 5 euro valido per tutta la stagione.
Per maggiori informazioni: clicca qui
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.