Quotidiano | Categorie: Politica

Nel giorno dei Santi nove i vicentini a 5 Stelle scelti per le regionali: c'è anche Giordano Lain

Di Emma Grande Sabato 1 Novembre 2014 alle 18:30 | 2 commenti

ArticleImage

Il MoVimento 5 Stelle ha votato, scelto e ufficializzato subito, nel giorno dei Santi, mentre il PD attende quello dei... morti, i nomi di ben nove candidati vicentini per le regionali del Veneto. C'è anche uno dei fondatori del M5S a Vicenza, Giordano Lain, di Isola Vicentina, che ora ci mette la faccia insieme agli altri otto che sono Caterina Galiotto ed Ercole Dalmanzio di Vicenza, Marco Dalla Gassa di Marostica, Dennis Evolani di Montecchio Maggiore, Stefania Zannelli di Costabissara, Sarianna Scalco di Gambugliano, Rinaldo Verardo di Lugo Vicentino e Mariangela Stefania Mesiano di Arzignano.

Di seguito pubblichiamo la nota del MoVimento 5 Stelle dei comuni della provincia di Vicenza

Si sono da poco concluse le votazioni online del MoVimento 5 Stelle per le regionali del Veneto del prossimo anno, ed ecco spuntare i nomi dei pretendenti a varcare le porte di Palazzo Ferro Fini a Venezia. Nove sono i vicentini che andranno a comporre quella che, entro i termini di legge, verrà depositata come la lista che parteciperà alle elezioni regionali: Marco Dalla Gassa di Marostica, Caterina Galiotto di Vicenza, Dennis Evolani di Montecchio Maggiore, Ercole Dalmanzio di Vicenza, Stefania Zannelli di Costabissara, Sarianna Scalco di Gambugliano, Rinaldo Verardo di Lugo Vicentino, Giordano Lain di Isola Vicentina e Mariangela Stefania Mesiano di Arzignano.

A meno di avvicendamenti da qui al deposito ufficiale delle liste, questi sono i candidati che a breve si presenteranno anche alla stampa in una conferenza tesa ad avvicinare sempre di più questo movimento ai cittadini. Non solo programma quindi, ma la ferma volontà di toccare con mano le persone venete che in questi anni si sono sentite abbandonate dalle istituzioni e dai politici di professione. Niente più promesse a fini elettorali, ma una ricerca di spunti atti a vestire un programma corposo, già in fase di definizione, costruito sulle battaglie che in questi mesi il MoVimento 5 Stelle, con i suoi eletti nei comuni ed in parlamento, ha portato avanti e porterà avanti sempre in nome della trasparenza, dell'onestà e del ritorno alla giustizia.
Con la partecipazione dei cittadini, ognuno può portare la propria voce in regione, la stessa linea che già i parlamentari veneti del MoVimento 5 Stelle hanno collaudato in questi mesi, quella del contatto diretto con i cittadini, senza scorte, senza barriere invisibili, ascoltando sia chi ti stringe la mano, sia chi ti grida la rabbia delle difficoltà di ogni giorno. Non una politica basata sulle opere, ma sulle persone, non un bilancio basato solo sui numeri, ma sulla dignità delle famiglie venete.
Nelle prossime settimane, si delineerà anche il candidato presidente che guiderà le liste provinciali del MoVimento 5 Stelle, candidato, che come gli altri, verrà scelto tramite votazione online tra una rosa di pretendenti.


Commenti

Inviato Sabato 1 Novembre 2014 alle 23:04

Da quando un comunicato stampa viene preceduto da un un spot elettorale?
Inviato Domenica 2 Novembre 2014 alle 11:27

Da quando c'è libertà di stampa e di pensiero. E poi dire la verità è uno spot? Oggi sì, in effetti...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network