Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica, Mostre

Nel cuore di Piazzetta Gioia sabato si fa festa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 25 Marzo 2010 alle 12:17 | 0 commenti

Confcommercio   

 

Logo ConfcommercioGli operatori della sezione 5 di Confcommercio Vicenza organizzano un pomeriggio tra auto d'epoca e musica country. La zona, sita nel quartiere San Bortolo, sarà chiusa al traffico dalle 15 alle 22.

Auto d'epoca e musica country animano il cuore di piazzetta Gioia, in zona San Bortolo a Vicenza.

Sabato prossimo, 27 marzo, le sezione 5 della Confcommercio di Vicenza organizza infatti una manifestazione che ha lo scopo di far conoscere (e vivere) alla città questo piccolo centro commerciale naturale situato in uno degli storici quartieri del Capoluogo.

Auto d'Epoca (foto d'archivio)Da qui dunque l'idea di chiudere l'area al traffico veicolare (dalle ore 15 alle 22) e di permettere così ai vicentini di camminare tranquillamente in piazzetta, di soffermarsi davanti alle vetrine dei negozi e, perché no, di passare qualche ora tra buona musica e belle auto.
Al centro dell'iniziativa, infatti, c'è un raduno di auto d'epoca che porterà in piazzetta Gioia (dalle ore 16 alle 21) ben venticinque splendide quattro ruote. Sarà un autentico tuffo nella storia dell'industria automobilistica, con modelli curiosi o autentiche rarità.
Per movimentare ancor più la festa, poi, i negozianti della sezione 5 della Confcommercio di Vicenza hanno pensato bene di proporre un po' di musica: piazzetta Gioia si trasformerà per qualche ora (dalle 16 alle 19) in un palcoscenico country, con pezzi della tradizione statunitense e balli messi in scena dagli appassionati del genere.
"Sarà una giornata di festa per tutti gli abitanti del quartiere e non solo - spiega Silvio Cerin, presidente dei commercianti della sezione 5 - San Bortolo è una zona storica di Vicenza, ben strutturata dal punto di vista dell'offerta di servizi e di negozi. E' un quartiere vivace, che vuole aprirsi a tutta la città, dimostrando, anche con queste iniziative, che le così dette periferie, se adeguatamente valorizzate, sono una ricchezza inestimabile per la città".
Come si diceva, per l'occasione l'area di piazzetta Gioia sarà chiusa al traffico veicolare grazie ad un'apposita ordinanza comunale: non si potrà dunque circolare, dalle ore 15 alle 22, in via Mentana - nel tratto compreso tra via Durando e via Lamarmora - ed in via Durando, nel tratto compreso tra via Lamarmora e via Mentana.
Il Direttore
(Avv. Andrea Gallo)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network