Quotidiano | Categorie: Sanità

Negozi Coop Adriatica di Vicenza e veneti per la Città della Speranza con i Super Vitamini

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 6 Settembre 2014 alle 23:40 | 0 commenti

ArticleImage

Coop Adriatica - Dall'8 settembre fino al 16 novembre negli ipercoop e nei supermercati i peluche e i fumetti dei personaggi di frutta e verdura amici dei bambini, da collezionare e da incontrare "dal vivo";
il ricavato dell'iniziativa per il programma della struttura dedicato ai bambini affetti da drepanocitosi

Colorati, allegri, nutrienti: sono i Super Vitamini, i dieci personaggi da collezionare che con i loro nomi buffi e la loro energia "invaderanno" dall'8 settembre fino al 16 novembre i negozi di Coop Adriatica anche a Vicenza e i 70 punti vendita del Veneto.

Due le finalità del'iniziativa: avvicinare i bambini, con le loro avventure a fumetti e i soffici peluche, a un'alimentazione buona e sana e sostenere la Fondazione Città della Speranza di Padova. La struttura infatti svilupperà ulteriormente il programma a sostegno delle famiglie con bambini affetti da drepanocitosi, un'affezione del sangue causata da un'anomalia dell'emoglobina. Il fine di questa attività della fondazione è di creare una rete di supporto tra la famiglia, i servizi sociali, il medico e gli insegnanti di scuola anche per evitare l'isolamento creato troppo spesso dalla malattia.
Tutti i clienti e gli oltre 323 mila soci Coop del Veneto - di cui 39 mila a Vicenza, 149 mila a Venezia, 28 mila a Padova, 67 mila a Treviso, 31 mila a Rovigo, 7 mila a Feltre - potranno sostenere la Fondazione Città della Speranza di Padova collezionando i peluche dei Super Vitamini (qui gli appuntamenti), raccogliendo sull'apposita scheda, in distribuzione alle casse dei negozi di Coop Adriatica, 10 bollini, aggiungere 3 euro e scegliere il proprio personaggio preferito. Si ha diritto a un bollino ogni 20 euro di spesa e ogni 10 euro di acquisti di frutta e verdura. I bambini possono anche vedere in azione i Super Vitamini in un libro a fumetti, stampato da Giunti, in vendita negli ipercoop e nei supermercati al prezzo di 2,5 euro: in ogni episodio la simpatica e sana compagnia è alle prese con i grassi nocivi e i componenti "cattivi" del cibo spazzatura. Tra un'avventura e l'altra, il volumetto dà spazio anche a giochi e a schede nutrizionali, con l'apporto calorico dei cibi, consigli e curiosità sulla frutta e la verdura da mettere nel carrello. E i Super Vitamini continuano a far divertire i più piccoli anche su smartphone e tablet, grazie a un'app interattiva gratuita disponibile su App Store e Google Play. Il progetto ha infine uno spazio dedicato sul sito di Coop Adriatica al link www.adriatica.e-coop.it/supervitamini, e una pagina su Facebook dal nome "I SuperVitamini". Inoltre per tutto il periodo dell'iniziativa, gli ipercoop e alcuni supermercati del Veneto ospitano animazioni con alcuni dei Super Vitamini a grandezza naturale (nella scheda in allegato il calendario degli appuntamenti del Veneto). Oltre la Fondazione Città della Speranza l'iniziativa sostiene le attività di altre tre strutture ospedaliere specializzate nelle cure pediatriche distribuite nei territori in cui la Cooperativa opera. Per l'area di Bologna le donazioni andranno al "Policlinico S.Orsola-Malpighi" del capoluogo; per la Romagna "Ospedale degli Infermi" di Rimini per le Marche e l'Abruzzo alla fondazione "G.Salesi" Onlus di Ancona. A queste strutture Coop Adriatica donerà 10 centesimi per ogni pupazzo e 50 centesimi per ogni libro acquistato, per un importo totale minimo garantito di 100 mila euro. I fondi saranno utilizzati per l'acquisto di apparecchiature mediche all'avanguardia e lo sviluppo di progetti mirati a migliorare le cure e la degenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network