Quotidiano | Categorie: Politica

Necrologio per Mussolini sul GdV, Movimento Italia Sociale Vicenza: del parere di PD, LeU e Psi ce ne freghiamo.

Di Note ufficiali Sabato 28 Aprile 2018 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

Il Movimento Italia Sociale Vicenza risponde, con una nota pubblica a firma Gian Luca Deghenghi, ad un comunicato congiunto delle segreterie cittadine di PD, LeU e Psi riguardante il necrologio di Benito Mussolini apparso, ieri, nell'ultima pagina del Giornale di Vicenza (sui ci siamo espressi ieri, ndr). "Troviamo naturale che la sinistra vicentina attacchi l'iniziativa di Continuità Ideale di far pubblicare il necrologio di Benito Mussolini. Il vuoto antifascismo di maniera, lo sappiamo, richiede applicazione costante, è un lavoro a tempo pieno. Quale migliore occasione?"

"Bene, altrettanto naturale è la nostra risposta alla solita tirata delle tre sigle paladine dell'antifascismo: del loro sdegno ce ne freghiamo. Siamo talmente assuefatti che non ci arreca più nemmeno fastidio. Ci scusiamo per il linguaggio, ma in fin dei conti la nostra "pseudo-ideologia... cova sotto le ceneri dell'ignoranza", come recita la nota a firma di tre esponenti che, evidentemente, si permettono di tacciare altri di ignoranza dall'alto dei loro Nobel in campo culturale.
A conclusione del comunicato dei tre partiti di sinistra, poi, leggiamo: "Noi donne e uomini del centrosinistra vigileremo e cercheremo sempre di contrastare il riaffacciarsi di tali volgari rigurgiti fascisti."
Bene, prima di affibbiare patenti di "volgarità" guardino in casa propria, tra i loro affini, nel raffinato mondo antifascista.
Il 25 aprile scorso, a Macerata, è andato in scena uno spettacolo di una volgarità tale che avrebbe dovuto indurre i vari Luisetto, Della Lucilla e Fantò ad un dignitoso silenzio."
Gian Luca Deghenghi, Movimento Italia Sociale Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network