Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Natalità, governo recepisce definitivamente mozione Sbrollini

Di Citizen Writers Mercoledi 22 Aprile 2015 alle 17:39 | 1 commenti

ArticleImage

Daniela Sbrollini, deputata Pd

A sole due settimane di distanza dall’ approvazione della legge delega sul Terzo settore, il governo recepisce per intero la mozione a prima firma mia trattante temi legati al sostegno alle famiglie e alla natalità. Approvato in Aula la settimana scorsa , il testo è stato recepito interamente e senza modifiche dal Ministero della Salute  attraverso il Sottosegretario Vito De Filippo.

Un segnale che dimostra ancora una volta non solo la grande sensibilità del Governo su questi temi ma anche che se si lavora in maniera unitaria sui problemi concreti si può arrivare velocemente a porre nell’ agenda politica esigenze necessarie che troppo spesso non sono al centro del dibattito nazionale.

Se il parlamento, a larga maggioranza individua questi temi come prioritari e collabora con il parere positivo del Governo l’azione non potrà che essere efficace.

Alcuni contenuti della mozione approvata , recepiti da Camera e Governo:

  • Incremento del bilancio statale destinato a politiche per le famiglie, in particolare alle giovani coppie .
  • Garanzia della continuità del cosìdetto “bonus bebè”,
  • Più strutture e  servizi socio-educativi per l'infanzia, in particolare, per la fascia neo-natale e pre-scolastica, garantendo l'attuazione e l'uniformità delle prestazioni su tutto il territorio nazionale, confermando, altresì, il tempo pieno in ambito scolastico.
  • Politiche attive e misure efficaci di sostegno per favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro consentendo una miglior conciliazione dei tempi casa-lavoro.

Più il carico delle responsabilità degli impegni familiari sarà distribuito su entrambi i coniugi più la nostra società sarà democratica : un ragionamento importante all’ interno di un più ampio progetto di costruzione di un nuovo sistema di welfare globale.

Sono certa che ora il ministero lavorerà a queste proposte e insieme al lavoro della Commissione Affari Sociali e Sanità si provvederà a formulare un insieme di norme che concretizzino gli impegni presi per il bene di milioni di famiglie in Italia.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, natalità

Commenti

Inviato Mercoledi 22 Aprile 2015 alle 20:14

Bene on. Sbrollini.Purtroppo questo comunicato "elettorale" è aria fritta; propaganda; lontano dalla realtà.
Come può un governo..NOMINATO... essere sensibile con il "buono bebè"? Come, dove, quando, il governo sostiene la natalità? Siamo seri queste sono bugie! Il Terso settore...? Per mio nipote il pre scuola lo paghiamo. Il dopo scuola altrettanto.. La Commissione Affari Sociali, se ci sono 4 soldi, vanno a finire tutti per gli extra comunitari Perchè? Noi Italiani siamo ricchi a 1200 € al mese, con 700 di mutuo. Vergogna! Per ultimo..........Basta con il termine Mercato del Lavoro...Le lavoratrici mica sono...vacche! Perchè Renzi non costruisce Asili? Quali politiche attive ha fatto? Se non rompere col suo Italicum che non è altro che la Legge Acerbo del 1924 con la quale Mussolini ha governato 20 anni! Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network