VicenzaPiùComunica |

Natale nell'Antico Rione Trastevere, sabato mercatino, laboratori ed esibizioni musicali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 12:54 | non commentabile

ArticleImage

Confcommercio Vicenza   -  Il 17 dicembre i commercianti Confcommercio della zona animeranno Contrà XX Settembre e Contrà Porta Padova con un mercatino, laboratori ed esibizioni musicali.
Tutto pronto, in Contrà XX Settembre e Contrà Porta Padova per il via all'iniziativa "Natale nell'Antico Rione di Trastevere". Dalle ore 14 di sabato 17 settembre, infatti, le due vie si trasformeranno in un mercatino natalizio, con trenta gazebo allestiti dai commercianti della zona in cui si troverà un po' di tutto: dai banchi di generi alimentari, con le confezioni natalizie più golose, ai capi di abbigliamento, casalinghi, giocattoli e articoli sportivi. Negli spazi esterni delle pasticcerie e dei bar, poi, si potrà gustare cioccolata calda e altre bevande e golosità.

Ad organizzare la manifestazione è la Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio (in collaborazione con il Comune di Vicenza), che ha voluto così animare fino a sera una delle aree più colpite, un anno fa, dall'alluvione. "E' un invito alla città quello che vogliamo fare con questo evento - afferma Matteo Trevisan, presidente dei commercianti Confcommercio del Centro Storico -: venite a conoscere la realtà commerciale di una delle zone più antiche di Vicenza, che dopo i drammatici giorni dell'alluvione non solo ha rialzato la testa, ma ha anche deciso di donare a Vicenza un momento di festa, di convivialità, divertimento, spensieratezza".
Fino alle ore 20.00 Contrà XX Settembre e Contrà Porta Padova (fino all'incrocio con viale Margherita) ospiteranno le bancarelle dei negozianti ed esercenti, ma ci sarà anche dell'altro ad allietare il pomeriggio. Dalle 15.30, infatti, si potranno realizzare i biglietti di auguri per il Natale, grazie ai laboratori allestiti dagli studenti dell'Istituto Farina, i quali animeranno la festa anche con alcune esibizioni musicali e si faranno "ciceroni per una visita guidata alla loro scuola e alla vicina Cappella di S. Bertilla. Durante il pomeriggio è prevista l'esibizione della "Mosson Marching Band", storica banda musicale che ha nel suo carnet numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Alle 20.00 prenderà il via la fiaccolata che concluderà la manifestazione, con partenza dal semaforo di Contrà Porta Padova, con direzione Ponte degli Angeli.
Per consentire lo svolgimento della festa, sabato 17 dicembre, Contrà XX settembre e Contrà Porta Padova verranno chiuse al traffico dalle ore 11.30 alle ore 22.00.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network