Quotidiano | Categorie: Politica

Natale a Vicenza, Colombara a Rucco: "dove sono i parcheggi e trasporti gratuiti?"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 15:30 | 2 commenti

ArticleImage

Con Natale alle porte - è scritto in una interrogazione comunale di Raffaele Colombara Lista “Quartieri al Centro” - in queste settimane siamo entrati in uno dei periodi più importanti dal punto di vista dell'attività turistica e commerciale della città. Ricordiamo come, per esempio, il centro cittadino avrebbe alcune iniziative da offrire, come la mostra sul Settecento Veneto. Un periodo particolarmente atteso quest'anno in considerazione anche del difficile momento economico. 

Ricordiamo che recentemente l'Amministrazione ha promesso di rendere gratuiti i parcheggi in centro durante i fine settimana. Ricordiamo, peraltro, che negli anni scorsi erano state avviate positive collaborazione che avevano permesso di attivare servizi di trasporto gratuito verso il centro storico in collaborazione con AIM. In alcune edizioni del Natale vicentino era stato possibile addirittura organizzare un servizio di baby sitter per i bambini dei clienti del centro. In questi giorni, anche a causa delle sfavorevoli condizioni meteo, è stato introdotto il blocco delle auto, una misura che tocca in particolare il centro storico.
Una scelta operata da questa Amministrazione in modo a nostro avviso poco flessibile ed attento alle tante e diverse esigenze della nostra città: così si rischia di ammazzare il commercio e mettere in ginocchio i cittadini che non possono cambiare auto da un giorno all'altro.

E non si continui col disco rotto delle responsabilità altrui: i ceffoni ricevuti ieri dalla Regione non ammettono repliche! 

Altro che sostegno alle attività commerciali: chiacchiere! 
Il bilancio rischia essere pesantissimo per colpa di Rucco.

Tutto ciò premesso, si 

CHIEDE

al signor Sindaco

ü  se sia ancora in essere la proposta per i parcheggi gratuiti nei festivi o si tratti dell'ennesima promessa senza seguito concreto;

 ü  per quale ragione non si sia favorito, ad oggi, l'accordo per promuovere nei giorni festivi il servizio di trasporto gratuito in centro, che contribuirebbe significativamente a risolvere anche le difficoltà creato dal blocco delle Euro4; 

ü  se sia intenzione dell'Amministrazione favorire, almeno in queste ultime settimane, qualche forma di gratuità per favorire un accesso al centro storico.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Francesco Rucco, Parcheggi, Natale, bus, Raffaele Colombara

Commenti

Inviato Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 16:51

I parcheggi gratuiti può pagarli Colombara, con i soldi suoi, non addebitarli ai Clienti AIM come il sottoscritto che paga luce, acqua, gas alle Aziende pubbliche Comunali. Se qualcuno vuole andare con la macchina in osteria, si paghi il parcheggio. Amen.
Inviato Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 19:28

possono sempre andare da altre parti, non in centro storico...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network