Nasce un tavolo tecnico sulla ferrovia Schio-Vicenza
Mercoledi 6 Luglio 2016 alle 20:16 | 1 commenti
Nota di Stefano Fracasso, PD
Un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia, per definire la lista di priorità d'intervento sulla linea Schio-Vicenza, in particolare sui passaggi a livello da eliminare, ma anche per iniziare a lavorare sull'integrazione gomma-rotaia, sul biglietto unico e l'elettrificazione. Si è concluso con questa proposta l'incontro promosso a Dueville dal consigliere regionale Stefano Fracasso sulla linea ferroviaria Schio-Vicenza. All'appuntamento sono intervenuti l'assessore regionale Elisa De Berti, il consigliere provinciale delegato ai trasporti Mario Benvenuti, il direttore regionale di Trenitalia Tiziano Baggio, sindaci e assessori dei Comuni della tratta.
"Un incontro positivo, in cui abbiamo trovato una grande disponibilità sia da parte dell'assessore regionale che del direttore di Trenitalia - sottolinea Fracasso -. Ora ci mettiamo al lavoro con un tavolo tecnico per portare a settembre alcune proposte concrete d'intervento per l'immediato futuro, ma anche per continuare a ragionare verso quello che è il nostro orizzonte per la linea: treni ogni 30 minuti con tempi di percorrenza di 30 minuti da Schio a Vicenza. Proposte che sottoporremo alla Regione e al Governo".
Durante l'incontro gli amministratori hanno ricordato le loro richieste: dal raddoppio del binario nel tratto Dueville-Thiene all'elettrificazione, dall'eliminazione dei passaggi a livello a un maggiore coordinamento tra il trasporto su gomma e su ferro fino alla realizzazione del biglietto unico.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.