VicenzaPiùComunica |

Nasce "La Ricaricabile", la tessera per i bus di AIM Mobilità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 30 Dicembre 2014 alle 17:14 | 0 commenti

ArticleImage

AIM - Può essere ricaricata anche alle casse automatiche dei 12 parcheggi a sbarra, con sconti sulle corse urbane ed extraurbane. Lusinghieri i risultati del servizio serale a chiamata con un incremento del 15%.

Dal 1° gennaio 2015, AIM Mobilità propone ai propri Clienti “La Ricaricabile”, una tessera a sfioramento (contact-less) con una memoria digitale incorporata (chip on paper). Permetterà di pagare il bus a prezzi scontati e potrà essere ricaricata con grande facilità.

A differenza dell’ AIM Card, infatti, questa carta è realizzata utilizzando un supporto più leggero, è impersonale ma col pregio che può essere ricaricata. Il nuovo strumento si affianca alle esistenti Carta Valore Semplice da 5 euro, da usarsi per corse nell’ambito urbano, e da 10 euro, valida per corse sull’intera rete.

Queste nuove tessere, distribuite solo presso gli sportelli della biglietteria unificata FTV-AIM di Viale Milano, di viale Fusinieri e all’ufficio del Park Verdi, valgono quattro mesi dall’attivazione, ma permettono di pagare una tratta urbana al prezzo scontato di 1 euro invece di 1,30 o di 1,43 euro per una tratta sull’intera rete, al posto di 1,70.

Ma la novità consiste nel fatto che potranno essere comodamente ricaricate agli sportelli di AIM e del Park Verdi fin da subito e, a partire da metà gennaio, alle casse automatiche dei dodici parcheggi automatizzati gestiti da AIM Mobilità, ai parcometri di nuova generazione distribuiti nella città di Vicenza e nei Comuni contermini ( tredici) che vorranno attivare la sosta a pagamento tramite parcometro.

Il cliente in possesso della carta “La Ricaricabile” potrà decidere se caricarla con viaggi urbani o per l’intera rete, scegliendo quindi le opzioni che il sistema gli comunicherà. Questo nuovo strumento di bigliettazione e di ricarica sarà attivo 24 ore su 24, tutto l’anno.

 

Il servizio serale a chiamata cresce del 15 per cento

Ottimo il gradimento del servizio serale a chiamata: il trend reale di passeggeri trasportati e paganti, registrato tra la prima fase sperimentale e quella successiva a regime, ha fatto registrare un aumento del 15%, passando da una media di 42,54 a 48,89 passeggeri al giorno su base annua. Il giorno più richiesto è il sabato, con una media annua di 90 passeggeri (punte anche di 160 clienti), seguito dal venerdì con 50. Il totale annuo di passeggeri trasportati si attesta sui 18 mila circa, con appena 117 chiamate non andate a buon fine. Delle 208 fermate servite, le più gettonate sono Piazza Castello (16,5%), piazzale Stazione (12,2%), Statale 11 (3,4%), e poi via Ca’ Balbi Bertesinella, via del Commercio zona Fiera.

E dal primo gennaio, agli abbonati sarà regalato il “Rotoserale”,  un pratico ed originale strumento di ricerca del numero delle fermate da indicare nell’SMS di prenotazione del servizio serale.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, bus, Aim Mobilità, autobus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network