Quotidiano | Categorie: Politica

Circolo Giovani Ncd di Vicenza: 25 tessere in pochi giorni e Marco Giacomin presidente

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 20:31 | 1 commenti

ArticleImage

Circolo Giovani NCD di Vicenza - Marco Giacomin, 24 anni di Vicenza, laureando in economia e commercio all'Università di Verona è il presidente del circolo "Giovani NCD di Vicenza". Si tratta del primo circolo giovanile del Nuovo Centro Destra di tutta la provincia berica che annovera una decina di fondatori e ha raggiunto le 25 tessere in pochi giorni.

"Il nostro obiettivo è puntare alla formazione politica offrendo momenti di incontro e di dialogo tra i tesserati e i simpatizzanti e personalità importanti per il tessuto socio-economico e culturale vicentino", esordisce Giacomin. "A questo proposito c'è da dire che già per la fine del mese di marzo abbiamo messo in calendario un ciclo di incontri su giovani e il lavoro. Saremo più precisi sulle date tra una settimana".

La volontà del gruppo di giovani che si sono coalizzati attorno alla figura di Marco Giacomin è quella di mettersi in gioco per costruire il futuro proprio e della realtà vicentina: "Vogliamo dare spazio alla meritocrazia impegnandoci per il territorio e per la gente", prosegue Giacomin. "La nostra attività sarà a stretto contatto con i cittadini al fine di percepire e recepire le necessità della nostra gente".

"Nel Nuovo Centro Destra non ci sono cariche imposte dall'alto", spiega il presidente del circolo giovani, "saranno i meriti acquisiti sul campo a determinare il ruolo di ognuno di noi".

Nel frattempo il NCD a livello nazionale ha organizzato a Pesaro un incontro per l'area giovanile del partito: proprio qui i giovani vicentini hanno avuto l'occasione di essere parte attiva del movimento politico nazionale rapportandosi direttamente con i leader nazionali.

Ma sarà al congresso costituente del partito a Rimini tra una settimana che si farà sentire anche il voto del Circolo dei giovani Vicentini del NCD: "per questo siamo orgogliosi di essere parte attiva del partito che sta per nascere".

Intanto è iniziato anche il lavoro organizzativo e di rete a livello regionale del partito che avrà una struttura federalista: anche i giovani si sono incontrati nella sede di Via Savelli a Padova per condividere idee e raccogliere nuovi stimoli provenienti dagli altri territori delle sette province venete. 

E conclude Giacomin: "I leader regionali del partito ci sostengono e in particolare il presidente della Commissione bilancio in Consiglio regionale Costantino Toniolo ci ha incoraggiato e sostenuto in modo pratico a dare il via a questa esperienza formativa di impegno civile e politico. Il nostro sarà un vero e proprio vivaio di idee che manterrà nel tempo un rapporto paritetico con gli altri circoli NCD sorti in questi giorni in provincia e nel resto del Veneto".


Commenti

Inviato Sabato 1 Marzo 2014 alle 12:40

Non posso fare a meno di notare la forte somiglianza del giovane presidente NCD a Matteo Renzi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network