Circolo Giovani Ncd di Vicenza: 25 tessere in pochi giorni e Marco Giacomin presidente
Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 20:31 | 1 commenti
Circolo Giovani NCD di Vicenza - Marco Giacomin, 24 anni di Vicenza, laureando in economia e commercio all'Università di Verona è il presidente del circolo "Giovani NCD di Vicenza". Si tratta del primo circolo giovanile del Nuovo Centro Destra di tutta la provincia berica che annovera una decina di fondatori e ha raggiunto le 25 tessere in pochi giorni.
"Il nostro obiettivo è puntare alla formazione politica offrendo momenti di incontro e di dialogo tra i tesserati e i simpatizzanti e personalità importanti per il tessuto socio-economico e culturale vicentino", esordisce Giacomin. "A questo proposito c'è da dire che già per la fine del mese di marzo abbiamo messo in calendario un ciclo di incontri su giovani e il lavoro. Saremo più precisi sulle date tra una settimana".
La volontà del gruppo di giovani che si sono coalizzati attorno alla figura di Marco Giacomin è quella di mettersi in gioco per costruire il futuro proprio e della realtà vicentina: "Vogliamo dare spazio alla meritocrazia impegnandoci per il territorio e per la gente", prosegue Giacomin. "La nostra attività sarà a stretto contatto con i cittadini al fine di percepire e recepire le necessità della nostra gente".
"Nel Nuovo Centro Destra non ci sono cariche imposte dall'alto", spiega il presidente del circolo giovani, "saranno i meriti acquisiti sul campo a determinare il ruolo di ognuno di noi".
Nel frattempo il NCD a livello nazionale ha organizzato a Pesaro un incontro per l'area giovanile del partito: proprio qui i giovani vicentini hanno avuto l'occasione di essere parte attiva del movimento politico nazionale rapportandosi direttamente con i leader nazionali.
Ma sarà al congresso costituente del partito a Rimini tra una settimana che si farà sentire anche il voto del Circolo dei giovani Vicentini del NCD: "per questo siamo orgogliosi di essere parte attiva del partito che sta per nascere".
Intanto è iniziato anche il lavoro organizzativo e di rete a livello regionale del partito che avrà una struttura federalista: anche i giovani si sono incontrati nella sede di Via Savelli a Padova per condividere idee e raccogliere nuovi stimoli provenienti dagli altri territori delle sette province venete.Â
E conclude Giacomin: "I leader regionali del partito ci sostengono e in particolare il presidente della Commissione bilancio in Consiglio regionale Costantino Toniolo ci ha incoraggiato e sostenuto in modo pratico a dare il via a questa esperienza formativa di impegno civile e politico. Il nostro sarà un vero e proprio vivaio di idee che manterrà nel tempo un rapporto paritetico con gli altri circoli NCD sorti in questi giorni in provincia e nel resto del Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.