Napolitano: fondi rapidi, sindaci cuore delle città, grazie ai giovani, troppo gossip!
Giovedi 11 Novembre 2010 alle 22:56 | 0 commenti
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla fine del lungo e ‘trionfale' pomeriggio passato a Vicenza tra la gente e con le Istituzioni locali, ha sintetizzato alla stampa i temi trattati a Palazzo Trissino (guarda qui l'intervista) : "Le risorse per far fronte ai danni dell'alluvione in Veneto devono essere assegnate rapidamente e senza intralci ai sindaci del Veneto, che sono seri e faranno i conti giusti".
"Gli amministratori dei Comuni - ha continuato il Presidente - sono il cuore delle città . I sindaci della zona sono stati protagonisti del dramma e anche degli sforzi per uscire dall'emergenza. Hanno dimostrato di essere le istituzioni più vicine ai cittadini ... Ringrazio in modo particolare i giovani volontari di Vicenza. I giovani hanno capito come pulire con scope e spazzoloni per liberare la città dall'acqua e dal fango è un lavoro nobilissimo", ha anche sottolineato Napolitano che nel pomeriggio a Piazza Matteotti aveva indossato con orgoglio la pettorina che portavano i volontari (3.000 tra cui moltissimi i giovani e gli immigrati) che hanno spalato fango e aiutavano la città a cominciare a ripartire.
"Il gossip continuo? Ha distratto i mezzi dall'occuparsi di questi drammi ma sarebbe ancora meglio se non ne fosse dato motivo ...", ha chiuso salace il "primo cittadino d'Italia", come lo ha definito un emozionato Achille Variati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.