Quotidiano |

"Musica in corso" sabato tra piazza S. Lorenzo, corso Fogazzaro e piazzetta dei Carmini

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 15:44 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Band musicali vicentine, sfilate, danze e spettacoli di teatro e giocoleria per bambini sabato 6 ottobre animeranno piazza S. Lorenzo, corso Fogazzaro e piazzetta dei Carmini. Il nuove evento proposto l'associazione "I portici di corso Fogazzaro", in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, ha l'obiettivo di affiancarsi alla giornata di apertura della Basilica Palladiana e della mostra "Raffaello verso Picasso". Sono previsti quattro appuntamenti a partire dalle 12 e fino al tardo pomeriggio.

Alle 12 è in programma il concerto aperitivo della band Les Manouches Bohémiens (nella foto) composta da tre talentuosi musicisti che proporranno un raffinato repertorio jazz-manouche (all'altezza dei civici da 71 a 85).
Alle 16.30, invece, sarà il turno della banda itinerante Murga Saltinbranco che porterà una sferzata di allegria, colore e movimento a base di ritmi afro-brasiliani. Il numeroso gruppo di percussionisti, ballerini e giocolieri percorreranno il corso da piazza San Lorenzo a piazzetta dei Carmini.
Dalle 18 saranno i Guitaricious a dare il ad un concerto aperitivo in cui proporranno un sofisticato repertorio che rimbalza tra jazz, soul, pop e funky, il tutto accompagnato da arrangiamenti chitarristici di alto livello, per un intreccio interessante voce e strumento (dal civico 89 al 91).
In affiancamento ai Guitaricious, sempre dalle 18, entreranno in scena anche "I 4 Elementi", duo di artisti di strada molto affiatati e divertenti che proporranno uno spettacolo di teatro e giocoleria per l'intrattenimento di grandi e piccoli con esibizioni divertenti e spettacolari (dal civico 121 al 139).
L'associazione "I portici di corso Fogazzaro" propone entusiasta il nuovo evento, grazie anche alla calorosa risposta dei vicentini alla Notte Bianca organizzata lo scorso 21 settembre. Gli esercizi commerciali della zona sono infatti sempre più uniti nel proporre con convinzione idee ed iniziative nuove per valorizzare una strada, corso Fogazzaro, che ambisce a diventare un punto di riferimento in centro storico per eventi creativi, di intrattenimento e di qualità. Grazie ai lavori di ristrutturazione in corso nella parte finale dell'arteria, corso Fogazzaro diventerà una scenografia ancora più raffinata ed accogliente per i vicentini ed i turisti che durante tutto l'anno visitano la città.

Per consentire lo svolgimento delle iniziative corso Fogazzaro rimarrà chiuso al traffico sabato 6 ottobre dalle 9 alle 21. Sarà pertanto necessario proseguire diritto provenendo da contrà Pedemuro San Biagio, essendo vietata la svolta a destra all'incrocio con corso Fogazzaro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network