VicenzaPiùComunica | Categorie: Musica

Musica, domenica concerto per pianoforte all'oratorio dei Proti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Aprile 2012 alle 19:03 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Domenica 15 aprile alle 18 nella sala dell'oratorio dei Proti in contrà De' Proti 3, Jiries Boullata si esibirà in un concerto per pianoforte su musiche di Beethoven, Rihan, Chopin e Liszt. L'appuntamento è organizzato dal conservatorio di musica Pedrollo di Vicenza e dall'associazione Volontariato Vicenza in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune. L'ingresso è libero.

Jiries Boullata è un pianista palestinese, nato a Gerusalemme nel 1986. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di nove anni all'Istituto ‘Magnificat' di Gerusalemme. Si é diplomato nel 2007 e ha conseguito il master (biennio) nel 2011 al Conservatorio di Vicenza Pedrollo con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Marco Tezza. Ha seguito dei corsi e master classes con diversi grandi pianisti tra cui Daniel Barenboim, Filippo Gamba, e Christiane Montandon. Boullata ha vinto numerosi concorsi pianistici e premi come il "Carlo Tavasani piano competition" nelle edizioni dal 2000 al 2004, il premio ‘Qattan Foundation' nel 2003, ‘Premio Vallesina' nel 2006, i premi ‘Palio di Siena' (2007), ‘Roma per Gerusalemme' (2009) e ‘Premio Università Popolare di Milano' (2011). Boullata ha eseguito concerti in Palestina, negli Stati Uniti e in diverse città d'Italia tra cui Roma, Padova, Vicenza, Treviso, Cremona, Ancona, Siena, Pesaro, Bassano del Grappa, Belluno e Milano. Attualmente Boullata insegna pianoforte e teoria musicale all'Istituto ‘Magnificat' e al Conservatorio Nazionale di Musica a Gerusalemme e Ramallah; è l'accompagnatore pianistico del Coro ‘Yasmeen'. Alcuni critici musicali hanno apprezzato la sua personalità d'interprete e il suo talento nell'improvvisazione. Ha scritto varie musiche; le sue canzoni per ragazzi sono state pubblicate dall'Istituto 'Magnificat'' per il festival annuale ‘La Lanterna Magica'. Nel 2008 Boullata si è laureato in architettura con specializzazione urbanistica all'Università Birzeit: una prospettiva per unire le arti della musica e dell'architettura.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network