Multinazionali in Veneto, Piero Ruzzante: "la Giunta Zaia resta a guardare?"
Venerdi 29 Giugno 2018 alle 15:30 | 0 commenti
“Martedì scorso rispondendo alla mia interrogazione l'assessore al Lavoro si è detta disponibile ad affrontare la questione, la invito a non perdere tempo e a passare dalle parole ai fatti†- così in una nota il capogruppo di Liberi e Uguali in Consiglio regionale del Veneto, Piero Ruzzante - “La Comdata Group S.p.A. annuncia la chiusura della sede di Padova: un’altra multinazionale decide sulla pelle di 209 lavoratori, un'altra multinazionale sfrutta le risorse del Veneto! La Giunta regionale come interverrà ?â€.
«Oggi i lavoratori Comdata hanno scioperato contro la chiusura delle sedi di Padova e Pozzuoli, una scelta che guarda solo al profitto dimenticando la responsabilità sociale dell'impresa, con il rischio di 270 licenziamenti». I lavoratori, in presidio davanti a Palazzo Moroni, sede del Municipio di Padova, assieme ai rappresentanti sindacali hanno incontrato il sindaco di Padova Sergio Giordani. «Ora la Regione deve fare la sua parte, stiamo parlando di 204 lavoratori nello stabilimento di Padova, quasi tutte donne con di età compresa tra i 40 e i 45 anni e con carichi familiari».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.