Multe in diminuzione a Vicenza, Meridio: un piccolo passo, ancora molto da fare
Mercoledi 19 Settembre 2012 alle 19:08 | 0 commenti
Gerardo Meridio, consigliere comunale Pdl - Diminuiscono le multe sulle strade, aumentano quelle a prostitute e mendicanti. Gli automobilisti di solito pagano; lucciole e accattoni invece no. È questa, in sintesi, la fotografia di questo 2012 per quanto riguarda l'attività della polizia locale vicentina. Ed è questa la dinamica in base alla quale nelle casse di Palazzo Trissino mancano circa 500 mila euro rispetto alle previsioni.
Bene, sostiene il Consigliere Meridio, ma è ancora poca questa riduzione rispetto a 3 milioni 200 mila euro delle entrate dalle multe staccate dai vigili. Il Bilancio, prosegue il Consigliere, non dovrebbe avere nemmeno un euro di previsione per multe, altrimenti i cittadini pensano che la polizia municipale serve solo per coprire il bilancio e fare cassa. Un dato si rileva dalle affermazioni dell'assessore, la politica fallimentare dell'Amministrazione sulla sicurezza ed accattonaggio. Pagano solo i vicentini e non gli immigrati o gli accattoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.