Multe dei vigili arrivate in ritardo a Vicenza: "più di 3 mila verbali, si può chiedere annullamento"
Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 18:02 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza annuncia che in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini pervenute al comando di contra’ Soccorso Soccorsetto, la polizia locale ha effettuato una verifica sui verbali notificati negli ultimi tempi. In seguito ai controlli è emerso che la ditta esterna specializzata, di cui il comando si avvale per la notifica dei verbali relativi alle sanzioni del codice della strada, ha consegnato una parte delle notifiche a Poste Italiane in ritardo rispetto ai 90 giorni previsti dalla normativa.
Questo è il motivo per cui alcuni cittadini, che sono stati sanzionati per violazioni del codice della strada, hanno ricevuto o stanno ricevendo notifiche che superano i 90 giorni dalla data di accertamento della violazione.
L’amministrazione comunale, preso atto della segnalazione del problema da parte del comando della polizia locale, ricorda che per i verbali notificati in ritardo le norme consentono all’interessato la possibilità di chiedere l’annullamento del verbale. Per farlo, è possibile interessare il comando della polizia locale tramite email ([email protected]) oppure recandosi direttamente agli sportelli negli orari di ufficio; raccolta la segnalazione, sarà il comando ad avviare la procedura di annullamento inviando i verbali alla Prefettura.
La ditta esterna Mazal ha riconosciuto in forma scritta il proprio errore ed ha dichiarato di essere pronta al risarcimento del danno nei confronti dell’amministrazione comunale, nonché al pagamento della penale prevista dal contratto. Precedentemente, la ditta non aveva mai dato adito a rilievi analoghi.
Il comando, al momento, ha verificato che sarebbero 14 i lotti interessati dal problema: il numero complessivo dei verbali notificati in ritardo è in fase di verifica, ma si presume possa essere superiore ai tremila.
Per informazioni è possibile chiamare il centralino del comando: 0444545311
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.