Al voto mozione M5S Veneto sul ddl scuola: "ricorso alla Corte Costituzionale"
Lunedi 31 Agosto 2015 alle 16:14 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
Nella giornata di domani, martedì 1 settembre, il M5S si prepara a dimostrare la sua forza in Consiglio, con proposte di impatto nell'interesse dei cittadini. Si voterà la mozione del M5S sul ddl scuola. Il ricorso alla Corte Costituzionale contro la riforma della scuola del Governo Renzi. Un passaggio particolarmente atteso dal M5S Veneto, dato che il gruppo guidato da Berti è stato il promotore dell'iniziativa a livello nazionale.
I i 5 stelle veneti hanno coinvolto i colleghi delle altre regioni ed i parlamentari in un'azione di massa per riuscire a fermare la riforma contestata dal mondo della scuola entro i termini legali prossimi alla scadenza (13 settembre). Il gruppo si aspetta l'appoggio della maggioranza, che si è espressa in più occasioni contro il ddl scuola.
Il gruppo ha inoltre presentato una mozione che, se approvata, impegnerà il governo veneto ad attivarsi con urgenza per contrastare la moria delle cozze e dei mitili della Sacca di Scardovari.
La settima mozione che verrà discussa domani riguarda quindi il ricorso alla Corte Costituzionale contro il ddl sulla scuola.
La consigliera Patrizia Bartelle ha anche presentato una mozione relativa ai crediti vantati dai consorzi di bonifica verso la Regione Veneto.
Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, chiederà di scorporare i due progetti inseriti nell'epocale riforma delle aziende sanitarie venete: il riordino delle Asl deve essere prioritario sull'azienda zero, che per la sua importanza richiede un approfondimento.
Il gruppo voterà infine un secco “no†alla candidatura di Roma per i giochi olimpici del 2024.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.