Movimento Studentesco Padano polemico per tablet a professori del Sud: costano 31,8 mln!
Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 23:42 | 0 commenti
Tommaso Zuccon, Coordinatore provinciale Movimento Studentesco Padano - Noi razzisti? no, sono loro "suddisti"
"Discriminazione digitale". Così Tommaso Zuccon definisce la decisione da parte del Ministero dell'Istruzione di dotare i docenti di quattro regioni del Sud d'Italia di un tablet ciascuno. "Gli insegnanti di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia beneficeranno di questo regalo che costerà alla collettività 31,8 milioni di euro".
"Voglio far notare - continua il coordinatore del movimento studentesco del carroccio - che ad essere sfavoriti sono sempre gli studenti del Nord che, nonostante gli ottimi risultati certificati anche dai dati OCSE, sono continuamente penalizzati dall'azione di un governo centralista che si dimentica del Nord per dare al Sud. Proprio per questo - conclude Zuccon - sabato 6 ottobre saremo in tutte le scuole vicentine per informare studenti, docenti e genitori sulla disparità di trattamenti che il Governo sta mettendo in atto in materia di Istruzione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.