Quotidiano | Categorie: Fatti

Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale – Ultimatum all’amministrazione: “Ripulite il parcheggio dell’ospedale o ci pensiamo noi”

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Giugno 2017 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidio allestito ieri mattina nel parcheggio dell'ospedale San Bortolo dai militanti di Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale ha lanciato un messaggio chiaro ai responsabili istituzionali della sicurezza in città: "Ripulite voi..? O ci pensiamo noi!" Questo lo slogan, con evidente riferimento alla presenza, nell' area, di parcheggiatori abusivi ed accattoni molesti, sullo striscione esposto durante la pacifica manifestazione che ha visto la presenza di una trentina di persone.

"Abbiamo agito a seguito di numerose segnalazioni ricevute da cittadini, che denunciano le molestie, le minacce ed i danneggiamenti alle vetture che deve subire quotidianamente chi transita a piedi o parcheggia nell' area antistante il San Bortolo. - spiegano i responsabili dei tre movimenti, che continuano - La presenza di numerosi individui che infastidiscono, spesso con fare aggressivo, le persone che si recano all' ospedale, è un vero e proprio flagello che si protrae da anni. Evidentemente il Comune e l' assessore Rotondi, come succede per molte altre zone della città, hanno perso il controllo e non riescono a garantire il livello minimo di sicurezza che spetterebbe di diritto ai vicentini. Troviamo indecoroso ed inammissibile che le persone che si recano all' ospedale, magari per motivi di salute o per fare visita ad una persona cara, alle quali andrebbe assicurata la massima tranquillità, vengano molestate ogni due passi da personaggi contro i quali l' amministrazione non riesce a fare sostanzialmente nulla, al di là di infliggere qualche ridicola multa che non verrà mai pagata.

La nostra presenza di ieri al parcheggio, quindi, è servita per veicolare un messaggio ben preciso: o entro un lasso di tempo ragionevole amministrazione e forze dell' ordine provvederanno a risolvere il problema o inizieremo a presidiare il parcheggio per fare in modo che quegli sbandati e molestatori che mettono in atto condotte illecite o violente girino alla larga. Per il momento - concludono i membri delle tre sigle - rimaniamo in attesa di risposte concrete, ma ribadiamo che la difesa in prima persona da coloro che minacciano la nostra sicurezza e quella dei nostri concittadini, nel momento in cui le istituzioni vengono meno al proprio dovere di garantirla , la consideriamo un diritto, del quale siamo pronti ad avvalerci".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network