Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale – Ultimatum all’amministrazione: “Ripulite il parcheggio dell’ospedale o ci pensiamo noi”
Lunedi 19 Giugno 2017 alle 11:42 | 0 commenti
Il presidio allestito ieri mattina nel parcheggio dell'ospedale San Bortolo dai militanti di Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale ha lanciato un messaggio chiaro ai responsabili istituzionali della sicurezza in città : "Ripulite voi..? O ci pensiamo noi!" Questo lo slogan, con evidente riferimento alla presenza, nell' area, di parcheggiatori abusivi ed accattoni molesti, sullo striscione esposto durante la pacifica manifestazione che ha visto la presenza di una trentina di persone.
"Abbiamo agito a seguito di numerose segnalazioni ricevute da cittadini, che denunciano le molestie, le minacce ed i danneggiamenti alle vetture che deve subire quotidianamente chi transita a piedi o parcheggia nell' area antistante il San Bortolo. - spiegano i responsabili dei tre movimenti, che continuano - La presenza di numerosi individui che infastidiscono, spesso con fare aggressivo, le persone che si recano all' ospedale, è un vero e proprio flagello che si protrae da anni. Evidentemente il Comune e l' assessore Rotondi, come succede per molte altre zone della città , hanno perso il controllo e non riescono a garantire il livello minimo di sicurezza che spetterebbe di diritto ai vicentini. Troviamo indecoroso ed inammissibile che le persone che si recano all' ospedale, magari per motivi di salute o per fare visita ad una persona cara, alle quali andrebbe assicurata la massima tranquillità , vengano molestate ogni due passi da personaggi contro i quali l' amministrazione non riesce a fare sostanzialmente nulla, al di là di infliggere qualche ridicola multa che non verrà mai pagata.
La nostra presenza di ieri al parcheggio, quindi, è servita per veicolare un messaggio ben preciso: o entro un lasso di tempo ragionevole amministrazione e forze dell' ordine provvederanno a risolvere il problema o inizieremo a presidiare il parcheggio per fare in modo che quegli sbandati e molestatori che mettono in atto condotte illecite o violente girino alla larga. Per il momento - concludono i membri delle tre sigle - rimaniamo in attesa di risposte concrete, ma ribadiamo che la difesa in prima persona da coloro che minacciano la nostra sicurezza e quella dei nostri concittadini, nel momento in cui le istituzioni vengono meno al proprio dovere di garantirla , la consideriamo un diritto, del quale siamo pronti ad avvalerci".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.