Quotidiano | Categorie: Lavoro

Protesta Motorizzazione di Vicenza, a novembre niente esami e verifiche

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Ottobre 2016 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Cgil Vicenza
“Riteniamo necessario fare chiarezza sulle motivazioni della protesta e informare i cittadini in modo corretto”. Così esordisce il segretario FP Cgil di Vicenza Agostino Di Maria che comunica all’opinione pubblica il blocco degli straordinari da parte dei lavoratori/impiegati/tecnici della Motorizzazione civile di Vicenza. “II succedersi di continui tagli al personale che si protraggono ormai da oltre 15 anni e la conseguente nessuna assunzione a fronte dei pensionamenti hanno messo in ginocchio quasi tutti i servizi pubblici”, prosegue Di Maria.

“L’età media dei dipendenti pubblici supera i 55 anni e le dotazioni organiche sono state più che dimezzate. Se poi aggiungiamo che da oltre 7 anni non si rinnova il CCNL e le retribuzioni hanno perso oltre il 10% del potere d'acquisto, comprendiamo le ragioni della protesta”. I dipendenti della Motorizzazione non effettueranno più esami e verifiche in “conto privato” per tutto il mese di novembre 2016, ovvero al di fuori del loro orario di lavoro. “È necessaria una presa di coscienza dei cittadini”, prosegue Di Maria, “ma anche una rivalutazione dei servizi pubblici e il ruolo del dipendente pubblico, se non vogliamo cadere nel qualunquismo e demagogia che negli ultimi anni ha preso di mira tutti i servizi pubblici per colpa di quei pochi disonesti che hanno “oscurato” il lavoro prezioso, indispensabile ed economico di milioni di lavoratori per bene!”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network