Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Mostra Palazzo Chiericati, arrivano le visite animate per bambini e famiglie

Di Note ufficiali Venerdi 21 Dicembre 2018 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Non solo una passeggiata tra i capolavori del Settecento Veneto, ma una vera e propria esperienza immersiva nell'arte di Tiepolo, Canaletto, Piazzetta e Guardi - annuncia in una nota il Comune -  è la proposta dell'associazione didattica Ardea in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza destinata alle famiglie e ai bambini con “Tutti i colori del cielo” per scoprire, accanto alle opere di proprietà delle collezioni di Palazzo Chiericati, i capolavori giunti dal Museo Pushkin di Mosca.

L'iniziativa sarà proposta nei giorni 13 e 27 gennaio, 10 e 24 febbraio, 3 marzo 2019, dalle 15 alle 17, su prenotazione.

Si tratta di un percorso assistito e corredato da un laboratorio di approfondimento dedicato a chi vuole assaporare l'arte in maniera inedita e divertente, ma non superficiale, e quindi vivendo un'esperienza di arricchimento e conoscenza condivisa da grandi e piccini.

I partecipanti verranno accompagnati dalle operatrici di Ardea in un viaggio suggestivo nel mondo di alcuni maestri del Settecento, per osservarne le opere, la luce, le ombre, le tinte e le diverse tonalità e cogliere, quindi, autenticamente la sensibilità coloristica che contraddistingue le opere provenienti dal Museo Pushkin, eccezionalmente a Vicenza fino al 10 marzo 2019.

Lo spazio dedicato al laboratorio proporrà, poi, ai partecipanti alcune riproduzioni, protagonisti delle quali saranno le tonalità di azzurro, rosa e dorato dei cieli tiepoleschi.

La visita animata in palazzo Chiericati “Tutti i colori del cielo” è su prenotazione fino a un massimo di 25 persone e per gruppi minimi di 15 partecipanti.

Per info e prenotazioni telefonare al 346 5933662 o scrivere a [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network