Mostra Linea D'Ombra, Rucco: necessario finanziamento del Comune?
Giovedi 24 Novembre 2011 alle 12:29 | 0 commenti
Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio, Lucio Zoppello, Consiglieri Comunali Pdl - Interrogazione
Dalla stampa locale, nella giornata di lunedi 20 Novembre u.s., si apprende che il Comune ha deciso di destinare una parte (500.000 euro) delle somme ricavate dalla cessione delle quote della società autostrade per finanziare la riapertura della Basilica Palladiana per le mostre in programma con Linea D'Ombra.
Linea D'Ombra, per l'organizzazione delle due mostre in programma a Verona e Vicenza, riceve già dalla Fondazione Cariverona, la somma di 4 milioni di euro, che, a detta di molti esperti del settore, appare quantomeno eccessiva.
Ciò stante, i sottoscritti consiglieri comunali formulano al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
Qual è il costo complessivo legato agli eventi di riapertura della Basilica Palladiana;
Se oltre alle somme garantite da Fondazione Cariverona ed ai 500.000 euro derivanti dalla cessione delle quote della società autostrade, vi siano altri fondi comunali destinati a tale evento e se sì quali e da quali settori essi provengono;
Qual è il dettaglio dei costi sostenuti da Linea d'Ombra per le mostre in programma;
Come sia compatibile questa proposta espositiva con le indicazioni fornite dal prof. Sacco nello studio di fattibilità sulla Basilica Palladiana, commissionato, pagato dal Comune di Vicenza e illustrato in diverse sedute pubbliche, nel quale i cosiddetti "grandi eventi" sono vivamente sconsigliati per l'inaugurazione e per la futura destinazione della Basilica in quanto costosi e non produttivi sul lungo periodo.
E' gradita anche risposta scritta.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.