Mostra centro Get, Villa Caldogno: il 23 inaugurazione "sogni senza confini"
Mercoledi 20 Giugno 2012 alle 15:51 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Sabato 23 giugno l'inaugurazione della mostra organizzata in collaborazione con l'artista Grazia Marino. Le opere saranno visitabili fino a domenica 1 luglio. "Un sogno senza confine". È questo il titolo della mostra di opere d'arte realizzate dai ragazzi del centro per disabili "Get" di Cresole che, da sabato 23 giugno a domenica 1 luglio, sarà ospitata nelle sale della palladiana Villa Caldogno. L'esposizione, realizzata con il contributo dell'artista Grazia Marino e con la collaborazione del Comune di Caldogno, sarà inaugurata sabato 23 giugno dalle 18.
L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto "L'intelligenza del cuore: viaggio nell'universo umano". Dopo la mostra "La valigia magica" inaugurata a marzo, ecco un'altra occasione per ammirare le opere che esprimono tutta la sensibilità artistica e la passione per le forme e i colori degli 11 ragazzi che frequentano il gruppo educativo. Nella realizzazione di questi lavori gli ospiti del GET sono stati affiancati da Grazia Martino, in arte Dadagabem. Nata come scultrice secondo l'antica tecnica dei maestri scalpellini, si è poi evoluta come pittrice creando le "figure cangianti", dove l'utilizzo dei metalli cambia le opere a seconda della luce e della posizione dell'osservatore. L'esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, escluso il lunedì.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.