Quotidiano | Categorie: Politica

Mose, Matteoli non si oppone a decisione Senato. Filippin: altri non l'hanno fatto...

Di Citizen Writers Giovedi 2 Aprile 2015 alle 15:48 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, senatrice Pd membro della Giunta per le immunità parlamentari, commenta il via libera dato dal Senato all'autorizzazione a procedere sull'inchiesta Mose per l'ex ministro Altero Matteoli

Ho apprezzato molto le parole del senatore Matteoli: la sua volontà di non opporsi alla proposta della giunta e di voler andare a processo per difendere la sua innocenza, senza prescrizioni o immunità, sono un atto esemplare per un politico indagato ed accusato.

Altri purtroppo non hanno fatto lo stesso e hanno scelto strade diverse, arrivando poi a quel patteggiamento che lo stesso Matteoli ha definito come una dichiarazione di colpevolezza per chi lo fa” sottolinea Rosanna Filippin. E aggiunge: “Come sempre in questi casi, qui non c’è alcun giudizio di colpevolezza o innocenza: sarà la giustizia ad accertare le eventuali responsabilità. Gli italiani, e i veneti in particolare, chiedono che su tutta la vicenda Mose sia fatta massima chiarezza. E chiedono che chi ha sbagliato, paghi. Lo scandalo del Mose è infatti una triste pagina per la nostra Regione. Una pagina che ha portato alla luce un sistema di malaffare che nulla ha a che vedere con i valori e lo spirito del Veneto e dei veneti. Compito della politica e delle istituzioni è far sì che certi sistemi non trovino più terreno fertile. In questo senso vanno il ddl anticorruzione, passato ieri al Senato, e la priorità che vogliamo dare al nuovo Codice per gli appalti e all’istituzione di una Commissione sugli appalti pubblici e i casi di corruzione e collusione. 

Leggi tutti gli articoli su: Rosanna Filippin, Senato, Mose, Altero Matteoli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network