“Moschea” di Vicenza restaurata grazie al Qatar. Mustapha Ouanit: un successo per Vicenza
Sabato 28 Maggio 2016 alle 19:15 | 0 commenti
Il Centro di cultura islamica Ettawba di via Vecchia Ferriera, la più grande “moschea†di Vicenza, è stato ristrutturato con un importante finanziamento di una Ong del Qatar. L'inaugurazione è avvenuta la settimana scorsa alla presenza anche delle autorità italiane. Mustapha Ouanit, membro del consiglio amministrativo dell'Unione degli immigrati di Vicenza, spiega il ruolo della Comunità islamica vicentina: “Questo è uno sforzo di avvicinamento e di facilitazione del dialogo e dello scambio, a beneficio della nostra patria, l'Italia. Oggi ce l'abbiamo fatta creando una sponda di avvicinamento per rendere la visita degli ospiti qatarioti alla nostra sede in via Vecchia Ferriera un successo per Vicenza. L'abbiamo fatto con cuore, così come sappiamo fareâ€.
“È costato molta fatica – aggiunge Ouanit - ma siamo felici che il seme gettato, prima o poi, fiorirà . Ringraziamo tutti, istituzioni, diplomatici, forze dell'ordine e rappresentanti della società civile, per aver onorato l'invito e aver rappresentato al meglio la nostra bellissima città . E ringraziamo la Qatar Charity, perché come si dice "chi non ringrazia la gente, non ringrazia il Creatoreâ€.
Nella delegazione del Qatar arrivata in Italia erano presenti all'inaugurazione: lo Shaich Hamad Ben Nasser Al Tani, ministro di Stato ed ex ministro dell'Interno, Youssef ben Ahmed El Kwari, presidente del consiglio amministrativo della Qatar Charity. il Presidente esecutivo della Qatar Charity Shaich Ahmad El Hammadi, Khalid Aaunallah, Direttore proseguimento e valutazione Qatar Charity. Salah Al Hammadi, vicepresidente filiale Qatar charity Inghilterra, Ayyoub Aboulyakin, Direttore generale filiale qatar charity Inghilterra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.