Morti sul lavoro, al Festival del Cinema presidio del Pci l'8 settembre: "parteciperà anche l’attrice Ottavia Piccolo"
Mercoledi 29 Agosto 2018 alle 21:55 | 0 commenti
Il Partito Comunista Italiano - rende noto il PCI Federazione regionale del Veneto insieme alla FGCI Veneto - organizza per il giorno 8 Settembre 2018 dalle ore 16.00 all’Isola del Lido, in concomitanza con il Festival del Cinema, un presidio per denunciare il continuo massacro che ogni giorno avviene nei posti di lavoro. È inaccettabile che i luoghi di lavoro, le fabbriche, i cantieri, gli uffici, le campagne diventino veri e propri campi di battaglia.Â
Viviamo in un sistema profondamente ingiusto, sbagliato e privo di solidarietà nel quale la vita umana conta meno, molto meno, del profitto personale.
Un sistema irriformabile che può e deve essere cambiato dalle radici. L’approvazione e l’accettazione di norme e leggi che hanno reso il lavoro sempre più flessibile, instabile e precario hanno favorito e incentivato questa situazione.
Noi non possiamo vivere la precarietà e l’insicurezza nel lavoro come “normalità â€. Non ci vogliamo abituare. Per questo chiediamo con fermezza l’abrogazione di tutte le leggi inique che sono state approvate dai governi negli ultimi decenni a partire dalla famigerata legge 30, dalle “riforme†Fornero, dal Jobs Act fino ad arrivare al cosiddetto “Decreto Dignità â€, che riteniamo assolutamente insufficiente e inadeguato per cambiare la situazione odierna.
Al presidio ha assicurato la propria adesione e partecipazione l’attrice Ottavia Piccolo.
Chiediamo a tutta la cittadinanza, alle forze politiche della Sinistra di alternativa, alle associazioni di aderire a tale iniziativa che rivendica la dignità del lavoro nel pieno rispetto della nostra Costituzione!Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.