Morti in Afghanistan, Zaia: cordoglio alle famiglie degli alpini
Sabato 9 Ottobre 2010 alle 11:32 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Afghanistan: Zaia, "Cordoglio alle famiglie. Per gli alpini in veneto un sentimento del tutto particolare"
"Ho appreso con dolore a sgomento della morte dei nostri connazionali in Afaghanistan ed esprimo prima di tutto il cordoglio e la vicinanza mia personale e di tutto il Veneto alle famiglie dei caduti". Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
"Per noi veneti - aggiunge Zaia - al dolore e allo sgomento si aggiunge un sentimento tutto particolare rispetto agli alpini, corpo al quale questi uomini appartenevano. In Veneto gli alpini hanno costruito pagine epiche di eroismo, coraggio, senso del dovere, dal Lagazuoi, al Col Di Lana, alla Marmolada; e ancora oggi incarnano valori che viviamo in tutto l'arco alpino e in Veneto, come la solidarietà e la generosità di cui sono esempio in ogni occasione in cui c'è bisogno di qualcuno che tenda la mano".
"Solidarietà e valori tipici della montagna - conclude Zaia - della montagna veneta e dei tanti veneti che, anche senza mai aver indossato la divisa, si sentono un po' alpini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.