Quotidiano | Categorie: Politica

Morte di parto, Berti: bene i controlli negli ospedali veneti, la qualità sta precipitando

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Gennaio 2016 alle 21:34 | 1 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto
"Il giorno della tragedia in cui è morta Anna Massignan e a breve distanza il suo bambino Leonardo, dopo aver espresso le nostre condoglianze - spiega Jacopo Berti, capogruppo del M5S in consiglio regionale - abbiamo annunciato un'interrogazione proprio per far luce sulla vicenda e comprendere se ci fossero responsabilità da parte del personale medico o della politica. Apprezziamo quindi l'annuncio della task force del Ministero della Salute in due ospedali veneti (Bassano del Grappa e a San Bonifacio -Verona).

Qualcuno sarà risentito per questo, ma è una naturale conseguenza dell'atteggiamento della maggioranza.

Più che occuparsi di giocare a Risiko con le Asl, la maggioranza dovrebbe infatti pensare alla qualità del servizio che sta precipitando per colpa di una politica che non aiuta medici ed infermieri, eroi in prima linea, ma che pensa solo a creare fantasiosi slogan che servono solo a riempire pagine di giornale, far passare mesi in commissione senza arrivare a nulla e nel frattempo, appunto, Roma ci manda le task force.
Continuare a fingere che la sanità veneta sia perfetta significa nascondere la testa sotto la sabbia e non prevenire episodi come questo. Ricordiamo che il Veneto è sceso al settimo posto nella classifica annuale sui livelli essenziali di assistenza (Lea)."

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Jacopo Berti, Anna Massignan

Commenti

Inviato Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 12:29

Sempre quando i buoi sono fuggiti! Allora si fa l'interrogazione, si cercano responsabilità, POLITICHE cioè dei partiti che nominano INCOMPETENTI in settori di responsabilità. Ma perché Berti, non ha chiesto prima un intervento e indagine? Dove era? Se il movimento 5 Stelle, ripete le stesse Litanie di tutti gli altri, senza proporre o fare qualcosa di diverso, Vuol dire che il declino, non si ferma più.
Caro Berti, cosa fai oltre che apparire? Mala tempora currunt.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network