Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti: Zaia e Ciambetti in otto anni non hanno acceso nemmeno un mutuo

Di Citizen Writers Domenica 12 Aprile 2015 alle 00:22 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti, candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto

Il traforo di Col Cavalier verrà completato. Entro il primo mese dalla mia investitura accenderemo il relativo mutuo. Zaia e Ciambetti non ci sono riusciti in otto anni di Governo. Con noi sarà tutta un’altra storia. Le risorse non sono certo un problema. Mi preme ricordare che il mutuo è a totale carico dello Stato. La Regione deve solo fare da tramite.

Purtroppo il presidente Zaia e l’assessore al bilancio Ciambetti, mentre sbraitano sguaiatamente contro Roma, ci hanno abituato a lasciare inutilizzati decine di milioni di finanziamenti statali. Era già accaduto nel 1998 con i fondi per il dissesto idrogeologico. Furono letteralmente lasciati marcire nei cassetti della Regione. Sembra di vedere lo stesso film. In otto anni Zaia non è stato capace di far accendere un mutuo, peraltro a totale carico dello Stato. Così ha messo in seria difficoltà Veneto Strade. Quest’ultima ha dovuto anticipare quasi 50 milioni di euro di spese per i lavori. Ora è stata costretta a sospendere il cantiere. Chi non è in grado di utilizzare i fondi concessi dal Governo perde ogni diritto di criticarlo. E, soprattutto, dimostra di non saper amministrare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network