Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti & Maltauro

Di Citizen Writers Giovedi 22 Maggio 2014 alle 10:57 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Irma Lovato e pubblichiamo - Allo stupore e allo sconcerto non c' è fine. Apprendo dalla stampa locale (qui la notizia lanciata da VicenzaPiù) che la parlamentare Alessandra Moretti, capolista del PD alle elezioni europee per il collegio Nord Est, ha beneficiato di una cena organizzata ed offerta dal Dott. Gianfranco Simonetto per raccogliere finanziamenti per la propria campagna elettorale.

E' la stessa Moretti a darne conferma e nel farlo dice di non essere miliardaria per potersela finanziare e che "renderà pubblico il nome dei finanziatori e delle spese sostenute".

Si apprende però, sempre dalla stampa, che il Signore che si è prestato come amico nell' organizzarle la cena è amministratore della Maltauro spa, nonchè cognato di Enrico Maltauro, una delle sette persone arrestate sul caso EXPO. E questo fatto mi sembra possa complicare un pò la posizione della deputata , così veloce nel cambiarsi le scarpe per "raggiungere i piccoli imprenditori veneti", come altrettanto veloce era stato negli anni, il suo passaggio (senza bisogno di cambiarsi le scarpe) attraverso più partiti, per appodare infine al PD.

Oggi, segue un' altra sua affermazione nella quale sostiene che non ha risorse per la sua campagna elettorale perchè il suo partito ha abolito il finanziamento pubblico. Ma non l' hanno abolito a partire dal 2017?

Proprio Renzi, che con grandi fuochi d' artificio l'aveva inserita tra le capolista alle europee,  due giorni fa nel tentativo di arginare il fango che sta sommergendo l' EXPO, se ne sia uscito con la frase "non aveva mica ovetti kinder con la sorpresa nella giacca ma tangenti", riferendosi ad Enrico Maltauro.

Mi chiedo se questi due si parlano e se il PD informa i suoi delle scelte che fa e delle strade che intendono percorrere nel futuro.

Non mi pare un gran bel sentire e vedere. E non è sessismo. E non fanno parte della vecchia politica!
Bene ha fatto il senatore Cappelletti del M5S a chiedere alla deputata Moretti di chiarire pubblicamente la sua posizione, ma non pensi di doverla chiarire solo ai suoi elettori: la deve chiarire a tutti gli italiani, perchè di questo modo non chiaro di fare politica siamo saturi. 

Spero la Moretti chiarisca il tutto, perchè solo nelle favole si trovano le scarpe che si illuminano di notte.

E la notte del mio paese, oggi ancor di più, mi pare già quì.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Maltauro, Irma Lovato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network